Solaris 7 5/99: Guida alle piattaforme hardware Sun

Soluzione dei problemi

Tabella 11-5 Soluzione dei problemi

Problema 

Soluzione 

È stato utilizzato il metodo descritto in questa appendice per configurare la risoluzione della console, ma la scheda continua a passare a una risoluzione diversa da quella specificata. 

Viene utilizzato uno schema di priorità per determinare la risoluzione della console di avvio. Il firmware PGX32 controlla i vari metodi nell'ordine di priorità esposto qui di seguito. Se trova la risoluzione dal metodo corrente, la utilizza, altrimenti scorre nell'elenco delle priorità per individuare le informazioni relative alla risoluzione. Infine, se non c'è nessuna informazione sulla risoluzione, utilizza la risoluzione predefinita. I metodi di impostazione della risoluzione vengono elencati in rodine di priorità decrescente: 

1. metodo output-device

2. metodo video-timing

3. metodo video-mode

4. DDC2B/EDID 

5. Risoluzione predefinita per la scheda 

La risoluzione scelta per la scheda PGX32 è compatibile con il monitor, ma non viene visualizzato nulla. 

Le vecchie versioni della scheda PGX32 richiedono un adattatore, per supportare la sincronizzazione composita. 

Le applicazioni che utilizzano PHIGS, XGL o PEX possono determinare il blocco del sistema di finestre su un frame buffer della scheda PGX32. 

Questo dipende dai difetti presenti nella libreria PEX e non dal frame buffer della scheda PGX32. La soluzione consiste nell'impostare la variabile XGLNOPEX prima di eseguire applicazioni PHIGS, PEX o XGL. Per impostare la variabile, digitare:

    % setenv XGLNOPEX TRUE

Per poter eseguire ShowMeTV, devono essere installate le patch XIL 105361-06, 107013-01 e 105570-03.