La funzione di analisi delle patch è in grado di determinare se e quali patch verranno rimosse eseguendo l'aggiornamento all'ambiente operativo Solaris 7 8/99. Questa funzione è disponibile in forma di script da eseguire manualmente e come parte del metodo di installazione interattiva.
Se l'aggiornamento viene eseguito con il metodo di installazione interattiva, scegliere l'opzione Analyze per eseguire l'analisi.
Se non si utilizza il metodo di installazione interattiva, seguire la procedura descritta qui sotto per eseguire l'analisi con lo script analyze_patches.
Al termine dell'analisi, vedere "Controllo dei risultati del programma di analisi" che riporta informazioni dettagliate sui risultati dell'analisi delle patch.
Per eseguire lo script analyze_patches, il sistema installato e il CD di Solaris 7 8/99 (o la sua immagine in rete) devono essere accessibili allo script attraverso un'attivazione (mount) NFSTM o su un supporto attivato localmente.
Spostarsi nella directory Misc dell'immagine dell'OS.
Se l'immagine si trova su un CD attivato localmente su un sistema SPARC, usare il comando seguente:
# cd /cdrom/sol_7_899_sparc/s0/Solaris_2.7/Misc |
Se l'immagine si trova su un CD attivato localmente su un sistema x86, usare il comando seguente:
# cd /cdrom/sol_7_899_x86/s2/Solaris_2.7/Misc |
Se l'immagine è disponibile attraverso un mount NFS, usare il comando seguente:
# cd /directory_di_mount_NFS/Solaris_2.7/Misc |
Eseguire lo script analyze_patches:
# ./analyze_patches |
Dalla riga di comando è possibile usare le opzioni indicate nella Tabella 3-1.
Tabella 3-1 Opzioni disponibili per lo script analyze_patches
Opzione |
Descrizione |
---|---|
-R dir_root |
dir_root è la directory radice del sistema. Il suo valore predefinito è /. |
-N dir_rete |
dir_rete è il percorso della directory radice dell'immagine dell'OS da installare. Il suo valore predefinito è /cdrom/cdrom0. Dovrebbe puntare alla directory che contiene la directory Solaris_2.7 . È necessario usare questa opzione se si esegue patch_analyzer da una directory attivata via NFS. |
-D dir_database |
Se lo script viene eseguito da una directory diversa dalla directory /Misc dell'immagine dell'OS, il programma non troverà il database che utilizza per l'analisi delle patch. Per specificare il percorso del database, usare l'opzione -D. Se non può accedere a questo database, contenuto in /Solaris_2.7/Misc/database nell'immagine dell'OS, lo script non funzionerà correttamente. |
Dopo aver terminato l'analisi, procedere come segue per controllarne i risultati.
Esaminare l'output dello script analyze_patches.
Il programma di analisi fornisce un elenco delle patch che saranno rimosse, retrogradate, accumulate o rese obsolete da altre patch. L'accumulazione delle patch è simile all'aggiornamento: la patch accumulata viene rimossa e le sue correzioni vengono fornite da una nuova patch. Compaiono messaggi simili ai seguenti:
Patch 105644-03 will be removed. Patch 105925 will be downgraded from -02 to -01. Patch 105776-01 will be accumulated/obsoleted by patch 105181-05. |
Se il programma non produce un elenco, questo significa che non verrà effettuata alcuna azione sulle patch precedentemente installate sul sistema.
Determinare se la sostituzione e la eliminazione delle patch siano accettabili.
Se le sostituzioni ed eliminazioni delle patch dal software di sistema Solaris 7 8/99 sono accettabili, passare alla sezione "Aggiornamento di un sistema" nella Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma SPARC) o nella Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel) per informazioni su come eseguire l'aggiornamento al sistema operativo Solaris 7 8/99.
Se le sostituzioni ed eliminazioni delle patch dal software di sistema Solaris 7 8/99 non sono accettabili, non eseguire l'aggiornamento con il CD di Solaris 7 8/99. È possibile usare il CD Solaris 7 MU3 e le Note sul Maintenance Update 3 di Solaris 7 per installare le patch sul sistema Solaris 7.
Durante l'aggiornamento, può essere visualizzato un messaggio informativo riguardante alcuni dei package (SUNWolrte, SUNWoldcv, SUNWoldte, SUNWolaud). Non è richiesta alcuna operazione a riguardo.
Un esempio di messaggio può essere il seguente:
pkgadd di SUNWolrte su / in corso
Questo messaggio indica che si è cercato di installare la stessa versione e architettura di un package già installato.
Installazione di SUNWolrte eseguita con successo...
Se si esegue Solstice AdminSuite 2.3 e si desidera aggiungere i servizi OS al server, è necessario installare la patch di Solstice AdminSuite 2.3 numero 104468-06 o una versione successiva. Per maggiori informazioni, vedere "Patch di AdminSuite necessaria per l'installazione o l'aggiornamento".