Guida all'installazione di Solaris 9

Installazione di una release di aggiornamento di Solaris

Se si utilizza già l'ambiente operativo Solaris 9 e sono state installate patch singole, l'installazione di una release di aggiornamento di Solaris 9 produce quanto segue:

Il software di analisi delle patch permette di determinare quali patch verranno eventualmente rimosse installando la release di aggiornamento di Solaris 9. Questa funzione è disponibile nei seguenti formati.

Al termine dell'analisi, per informazioni sull'interpretazione dei risultati, vedere "Esaminare i risultati dell'analisi delle patch".

Eseguire lo script analyze_patches


Nota -

Lo script analyze_patches deve poter accedere al sistema installato e al DVD di Solaris 9, ai Solaris 9 o all'immagine di rete del software via NFS o attraverso un supporto attivato localmente.


  1. Spostarsi nella directory Misc.

    • Se l'immagine si trova su un supporto attivato localmente, digitare:


      # cd /cdrom/sol_9_Aggiornamento_sparc/s9/Solaris_9/Misc
      

      In questo comando, Aggiornamento è l'identificativo della release di aggiornamento.

    • Se l'immagine si trova in un file system NFS, digitare:


      # cd /directory_attivazione_NFS/Solaris_9/Misc
      
  2. Eseguire lo script analyze_patches:


    # ./analyze_patches [[-R dir_radice]] [[-N dir_rete]] [[-D dir_database]]

    -R dir_radice

    dir_radice è la radice del sistema installato. La directory predefinita è /.

    -N dir_rete

    dir_rete è il percorso della directory radice dell'immagine dell'OS da installare. La directory predefinita è /cdrom/cdrom0. dir_rete è il percorso della directory che contiene la directory solaris_9. Questa opzione deve essere usata se patch_analyzer viene eseguito da un punto di attivazione NFS.

    -D dir_database

    Se lo script viene eseguito da una directory diversa da Misc/ nell'immagine dell'OS, il programma non riesce a trovare il database da utilizzare per l'analisi delle patch. Per specificare il percorso del database, usare l'opzione -D. Senza questo database, situato in Solaris_9/Misc/database nell'immagine dell'OS, lo script non può essere eseguito correttamente.

Esaminare i risultati dell'analisi delle patch

Al termine dell'analisi, procedere come segue per esaminare i risultati.

  1. Esaminare l'output dello script di analisi delle patch.

    Lo script produce l'elenco delle patch che verranno rimosse, retrogradate, accumulate o rese obsolete da altre patch. L'accumulazione è simile a un aggiornamento delle patch. La patch accumulata viene rimossa e le correzioni in essa contenute vengono fornite da un'altra patch. L'output mostra messaggi simili ai seguenti:


    La patch 105644-03 verrà rimossa.
    La patch 105925 verrà retrogradata da -02 a -01.
    La patch 105776-01 verrà accumulata/resa obsoleta dalla patch 105181-05.

    Se il programma di analisi delle patch non produce un elenco di questo tipo, significa che non verrà eseguita alcuna operazione sulle patch precedentemente installate sul sistema.

  2. Valutare se le operazioni di sostituzione ed eliminazione siano accettabili.

    • In caso affermativo, aggiornare il sistema.

    • In caso negativo, non eseguire l'aggiornamento.

      Per le release di aggiornamento, è possibile usare le speciali utility di manutenzione di Solaris 9 per applicare solo le patch al sistema.


      Nota -

      Queste utility sono disponibili sul CD o possono essere scaricate dal Web. Per istruzioni sull'applicazione delle patch, vedere il documento Maintenance Update Installation Guide.