Manuale utente del desktop GNOME 2.0 per l'ambiente operativo Solaris

Menu

Tutte le funzioni del desktop possono essere attivate utilizzando i menu. I pannelli predefiniti contengono alcuni menu, che possono essere usati in combinazione con i pannelli per svolgere le varie attività. Il Pannello dei menu contiene i menu Applicazioni e Azioni. Ai pannelli può anche essere aggiunto il menu GNOME.

Il menu Applicazioni e il menu Azioni contengono quasi tutte le applicazioni, i comandi e le opzioni di configurazione standard. Le stesse voci presenti nei menu Applicazioni e Azioni sono disponibili nel menu GNOME. Le opzioni del menu Azioni si trovano al primo livello del menu GNOME.

Per aggiungere il menu GNOME a un pannello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pannello, quindi scegliere Aggiungi al pannello -> Menu GNOME. Il menu GNOME è rappresentato graficamente da un'impronta di piede stilizzata, mostrata qui di seguito:

Icona del menu GNOME.

Fare clic sul pulsante del menu GNOME in un pannello per aprire il menu GNOME.

È possibile aggiungere quanti menu si desidera a qualsiasi pannello. Per aprire un menu che è stato aggiunto a un pannello, fare clic sulla sua icona. È possibile eseguire altre azioni sui menu, come copiare gli elementi nei pannelli.