Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9 8/03

Archivi Solaris Flash

La funzione Solaris Flash permette di usare un'unica installazione di riferimento dell'ambiente operativo Solaris su un sistema denominato master. Successivamente, tale installazione può essere replicata su altri sistemi denominati cloni. Il processo viene eseguito come installazione iniziale e sovrascrive tutti i file del sistema clone.

Nella versione di aggiornamento Solaris 9 4/03, la funzione di installazione Solaris Flash offre nuove funzionalità per il supporto degli archivi differenziali e degli script di configurazione.

Per maggiori informazioni, vedere il manuale Guida all'installazione di Solaris 9. Questo manuale contiene anche informazioni sull'uso di Solaris Live Upgrade per l'installazione di un archivio differenziale.

Nella versione di aggiornamento Solaris 9 12/02 è possibile personalizzare il contenuto degli archivi Flash di Solaris. flarcreate è il comando utilizzato per la creazione di un archivio Flash di Solaris. Questo comando è stato arricchito di nuove opzioni che permettono di definire con maggiore versatilità il contenuto degli archivi da creare. È ora possibile escludere più file o directory. È anche possibile inserire nell'archivio una sottodirectory o un file appartenenti a una directory esclusa. Questa funzione è particolarmente utile quando si desidera escludere file di dati di grandi dimensioni che non si desidera clonare.

Per informazioni sull'uso di queste opzioni, vedere la Guida all'installazione di Solaris 9.


Nota –

Nelle versioni di aggiornamento di Solaris 9, alcune denominazioni sono cambiate come segue: