Guida all'installazione di Solaris 9 4/04

x86: Avvio del client in rete con PXE

Per installare il sistema in rete, è necessario impostare il client per l'esecuzione di questa procedura. Abilitare il boot in rete con PXE sul sistema client usando il programma di configurazione del BIOS residente nel BIOS di sistema, nel BIOS della scheda di rete o in entrambi. Su alcuni sistemi è anche necessario modificare la priorità del dispositivo di boot anteponendo il boot in rete all'avvio del sistema da altri dispositivi. Vedere la documentazione del produttore relativa al programma di configurazione oppure seguire le istruzioni del programma di configurazione visualizzate durante il boot.

Durante l'installazione, rispondere alle domande sulla configurazione del sistema.

Al termine del boot e dell'installazione in rete, configurare il sistema per l'esecuzione dei boot successivi dal disco.

Alcune schede di rete che supportano PXE dispongono di una funzione che permette di eseguire questo tipo di boot digitando una particolare combinazione di tasti in risposta a un breve prompt visualizzato durante il boot. Questa funzione permette di avviare il sistema in rete con PXE senza bisogno di modificare le impostazioni di PXE. Se la propria scheda non dispone di questa funzione, disabilitare PXE nella configurazione del BIOS durante il boot successivo all'installazione. Il sistema eseguirà i boot successivi dal disco.