Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9 9/04

Caratteristiche e compatibilità dei dispositivi USB 2.0


Nota –

Solo in Solaris 9 9/04, i dispositivi USB 1.1 possono operare correttamente sugli hub USB 2.0 collegati a porte 2.0. [Questa configurazione non era disponibile nelle precedenti versioni.]


La caratteristica qui descritta è stata introdotta per la prima volta in Solaris 9 4/04 ed è disponibile sia per la piattaforma x86 che per la piattaforma SPARC.

I dispositivi USB 2.0 sono periferiche ad alta velocità conformi alla specifica USB 2.0. Per informazioni sulla specifica USB 2.0, accedere a http://www.usb.org.

Qui di seguito sono elencati alcuni dei dispositivi USB supportati sui sistemi SPARC e x86 da questa versione di Solaris:

Per un elenco completo dei dispositivi USB che sono stati verificati su questa versione di Solaris, accedere a:

http://www.sun.com/io_technologies/usb.html

Alcuni dispositivi di memorizzazione non elencati potrebbero ugualmente essere utilizzati con una modifica al file scsa2usb.conf. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man scsa2usb(7D).

Il supporto dei dispositivi USB 2.0 di Solaris include le seguenti caratteristiche:

Per maggiori informazioni sul supporto dei dispositivi USB 2.0, vedere le pagine man ehci(7D) e usba(7D).

Per informazioni sui cavi USB e sui dispositivi alimentati dal bus, vedere la sezione About USB in the Solaris Environment del System Administration Guide: Devices and File Systems.