SunPCi Manuale dell'utente

Copia di sicurezza dell'unità C:

Dopo aver installato correttamente Windows 95, è possibile effettuare una copia dell'immagine del disco dell'unità C:. In questo modo, è possibile conservare una copia di sicurezza dell'unità che potrà essere utilizzata per ripristinare il contenuto di tale unità in qualsiasi momento.


Nota -

Si consiglia di effettuare sempre una copia di sicurezza dell'unità C: dopo aver installato e configurato SunPCi e le applicazioni Windows.


Poiché l'unità C: è un file di grandi dimensioni memorizzato sul disco rigido della workstation, utilizzare il comando di SunPCi cphd (copy hard disk) per eseguire una copia del file.

Per eseguire una copia di sicurezza dell'unità C: effettuare le seguenti operazioni:

  1. Individuare l'immagine su disco dell'unità C:.

    Tale file deve trovarsi nella sottodirectory pc della directory principale della workstation. Per visualizzare il contenuto della directory, digitare i seguenti comandi e premere Invio dopo ciascun comando:


    % cd ~/pc
    % ls
    

    Viene visualizzato un elenco dei file, compreso il nome assegnato all'unità C: durante l'installazione (ad esempio, C.diskimage).

  2. Eseguire una copia del file.

    Digitare il seguente comando, sostituendo il nome dell'unità disco rigido e il nome che si desidera assegnare alla copia e premere Invio.


    % /opt/SUNWspci/bin/cphd C.diskimage C.diskimage.copy