SunPCi Manuale dell'utente

Impostazione della tabella codici di sistema

DOS utilizza i file AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS per impostare le tabelle codici di sistema per il supporto di una lingua nazionale. Più avanti nel capitolo vengono forniti esempi di comandi del file CONFIG.SYS. Una volta modificato il file CONFIG.SYS, è necessario riavviare la finestra di SunPCi per utilizzare le nuove impostazioni.

Per impostare il sistema per il supporto di un set di caratteri, seguire la procedura riportata di seguito.

  1. Nel file CONFIG.SYS, effettuare le seguenti operazioni:

    1. Utilizzare il comando di configurazione "country" per verificare caratteristiche specifiche della nazione, quali il formato dell'ora, il formato della data, il simbolo della valuta e la sequenza di ordinamento dei caratteri.

    2. Utilizzare un comando di configurazione device per indicare al sistema DOS che la tabella codici hardware è una periferica e per allocare dei buffer per le tabelle codici preparate.

    3. Utilizzare un comando nlsfunc per caricare le funzioni per il supporto nazionale residenti in memoria. Se non viene digitato il comando nlsfunc, DOS non consente di specificare le tabelle codici o i codici tastiera.

  2. Nel file AUTOEXEC.BAT, effettuare le seguenti operazioni:

    1. Utilizzare un comando mode cp prepare per preparare le tabelle codici per ciascuna periferica che supporta l'uso di più tabelle codici.

    2. Utilizzare un comando keyb per selezionare il layout della tastiera.

    3. Utilizzare un comando chcp per selezionare le tabelle codici per tutte le periferiche preparate. DOS prepara automaticamente due tabelle codici di sistema e seleziona la tabella codici principale per la nazione di appartenenza. Se si desidera utilizzare l'altra tabella codici, utilizzare nuovamente il comando chcp.