In questa sezione viene descritto come eseguire alcune operazioni comuni in Windows NT. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Windows NT Workstation 4.0 sul CD di Windows NT.
In questa sezione vengono descritte alcune proprietà delle unità disco rigido in Windows NT. Per ulteriori informazioni sulle unità, consultare la documentazione di Windows NT sul CD di Windows NT Workstation 4.0. I capitoli di questi manuali sono in formato Microsoft Word.
Non suddividere in partizioni l'unità C.: È possibile creare alcune unità C: per l'esecuzione di Windows NT e altre per l'esecuzione di Windows 95, come descritto nella sezione "Installazione di Windows NT Workstation 4.0".
FAT e NTFS sono formati di file system utilizzati con i dischi rigidi Windows. Se si intende utilizzare un'unità D: su Windows NT, è consigliabile impostarla come unità NTFS. Le unità NTFS (NT File System) risultano più veloci in Windows NT.
Il manuale di introduzione di Microsoft NT Workstation (la copia cartacea è inclusa nel pacchetto di installazione di Windows NT) descrive le differenze tra il file system FAT e NTFS. Vengono anche descritti il processo di conversione, le modalità d'uso di Disk Administrator per la conversione dei dischi FAT in NTFS e la funzione convert.
Se si dispone di un'unità di emulazione (come un'unità D:) in formato FAT e si desidera convertirla in NTFS, utilizzare la funzione Disk Administrator di Windows NT. Non utilizzare la funzione convert dalla riga di comando C:\ per eseguire la conversione dell'unità D:.
Per convertire un'unità C:, utilizzare il seguente comando al prompt dei comandi di Windows NT:
C:\> convert C: /fs:ntfs
Se si desidera attivare il doppio caricamento del software SunPCi con Windows NT e Windows 95, creare un'altra unità C:. Se si desidera eseguire Windows 95, utilizzare il comando di collegamento del disco rigido nel menu Opzioni per selezionare l'unità C: con Windows 95, quindi ripristinare SunPCi. Se si desidera eseguire Windows NT, utilizzare tale comando per selezionare l'unità C: con Windows NT, quindi ripristinare SunPCi.