SunPCi 1.1 Manuale dell'utente

Miglioramento della configurazione di SunPCi

Nella sezione seguente vengono descritti alcuni aspetti della configurazione di SunPCi che è possibile modificare per migliorare le prestazioni del software SunPCi.

Memoria

Una maggiore quantità di memoria consente di migliorare le prestazioni del programma SunPCi. Per l'esecuzione del software SunPCi, sono consigliati almeno 64 MB di memoria sulla scheda SunPCi, come nella configurazione predefinita. Per un'esecuzione ottimale di Windows sono necessari almeno 48 MB di RAM.

Se si desidera aumentare la quantità di memoria RAM disponibile per SunPCi, è necessario acquistare un modulo di memoria aggiuntivo da 128 MB. È possibile acquistarne due e sostituire il modulo da 64 MB in modo da raggiungere una quantità di memoria pari a 256 MB. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione SunPCi Guida all'installazione o contattare il rivenditore Sun.

Unità di emulazione e unità estese

Quando viene creata una nuova unità C: o D:, in base allo spazio disponibile su disco rigido, è possibile specificare fino ad un massimo di 2 GB. Tenere presente che la dimensione effettiva dei file presenti sulle unità di emulazione varia in base alle applicazioni e ai dati in esse memorizzati.

Per ulteriori informazioni sull'uso delle unità disco rigido di emulazione, vedere la sezione "Unità disco rigido di emulazione"., mentre per informazioni sull'uso delle unità estese, vedere la sezione "Unità disco rigido estese".

Miglioramento delle prestazioni del video

Se il video della workstation utilizza la modalità a 8 bit, è possibile migliorarne le prestazioni selezionando per lo sfondo del desktop un motivo semplice o disattivando tale funzione. Un motivo di sfondo complicato provoca un rallentamento delle prestazioni del video dovuto al tempo necessario per l'aggiornamento dello schermo mentre si lavora.


Nota -

La modifica dello sfondo del desktop non incide sulle prestazioni dei video a 24 bit.


Miglioramento delle prestazioni del disco di emulazione

Come impostazione predefinita, SunPCi crea l'unità C: (un file UNIX di grandi dimensioni) in una directory ~/pc all'interno della directory principale. Se la directory principale non si trova sull'unità disco rigido della workstation ma sulla rete, le prestazioni dell'unità C: potrebbero risentirne. Per migliorare le prestazioni, spostare l'unità C: sull'unità disco rigido della workstation locale.