SunPCi 1.1 Manuale dell'utente

Installazione di Windows NT

Per installare Windows NT sul sistema SunPCi, è necessario creare una nuova unità C: ed eseguire l'installazione di Windows NT su tale unità. Se si desidera attivare il doppio caricamento del software SunPCi con Windows NT e Windows 95, creare un'altra unità C:. Se si desidera eseguire Windows 95, utilizzare il comando di collegamento del disco rigido nel menu Opzioni per selezionare l'unità C: con Windows 95, quindi ripristinare SunPCi. Se si desidera eseguire Windows NT, utilizzare tale comando per selezionare l'unità C: con Windows NT, quindi ripristinare SunPCi.


Nota -

Per ottenere i migliori risultati, creare un'unità C: SunPCi su un disco rigido locale della workstation anziché nella directory principale. L'installazione di Windows impiega minor tempo su un'unità locale e le prestazioni migliorano notevolmente.


Per installare Windows NT su una nuova unità C:, effettuare le seguenti operazioni. Avviare prima il software SunPCi.


Avvertenza - Avvertenza -

Non utilizzare i dischetti di avvio di Windows NT per installare Windows NT su SunPCi. È necessario seguire la procedura riportata in questo capitolo per accertarsi che vengano installati i driver corretti. Per creare un disco di ripristino per l'installazione di Windows NT su SunPCi, vedere la sezione "Creazione dei dischi di ripristino di Windows NT".


  1. Nel menu Opzioni della finestra di SunPCi, scegliere Crea unità disco rigido.

    Creare l'unità come unità C:. Per ulteriori informazioni sulla modalità di creazione di una nuova unità, vedere la sezione "Creazione e configurazione di una nuova unità C: o D:".

  2. Fare clic su OK quando viene richiesto di riavviare SunPCi.

    Il software SunPCi viene riavviato. Viene visualizzato il prompt di DOS (C:\>).

  3. Se si utilizza il programma Solaris Volume Manager (vold) per il controllo dell'unità CD-ROM, digitare il seguente comando:


    C:\> f:\drivers\winnt\setupnt
    

    Se non si utilizza il programma Solaris Volume Manager, digitare il seguente comando sostituendo il percorso con la directory dei file di Windows NT:


    C:\> f:\drivers\winnt\setupnt /s:\percorso
    

    La directory predefinita dei file di Windows NT è R:\cdrom\cdrom0\i386. Tuttavia, se i file Windows di NT risiedono in un'altra posizione, utilizzare il parametro /s: per specificare la relativa directory. Ad esempio, se l'immagine del disco di Windows NT si trova nella directory di Solaris /export/home/winnt/i386, sarà necessario utilizzare il seguente comando:


    C:\> f:\drivers\winnt\setupnt /s:r:\export\home\winnt\i386
    

    L'installazione viene completata dopo alcuni minuti. Il software SunPCi visualizza i seguenti messaggi:


    Copia dei file di installazione di Windows NT...
    Copia dei file di avvio di Windows NT...
    Copia dei file di sistema di Windows NT...
    Copia dei file opzionali di Windows NT...
    Copia dei file di installazione di SunPCi...

    Quando lo script setupnt termina la copia dei file di Windows NT sull'unità C:, il software SunPCi viene riavviato. Viene visualizzato lo schermo di installazione di Windows NT. Una volta terminata la copia dei file dell'installazione di Windows NT, il software SunPCi viene riavviato di nuovo.

  4. Una volta riavviato il software SunPCi, scegliere Collega mouse dal menu Opzioni oppure premere Meta-M per collegarlo.

    In questo modo il mouse viene attivato per l'uso con Windows NT durante il processo di installazione. Al termine del processo di installazione, verranno installati i driver del mouse appropriati e non sarà più necessario collegare manualmente il mouse.

  5. Fare clic su Accetto quando viene visualizzato il contratto di licenza di Windows NT.

    Viene visualizzato un messaggio ad indicare che è in corso la copia dei file.

  6. Digitare il proprio nome e il nome della società nella finestra di dialogo e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo CD Key.


    Nota -

    I nomi delle finestre di dialogo riportati in questa procedura potrebbero cambiare in base al tipo di installazione. Le istruzioni rimangono invariate.


  7. Digitare il CD key presente sul retro della confezione del CD di Windows NT Workstation 4.0. Al temine, fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Nome workstation.

  8. Digitare il nome del sistema SunPCi sulla rete e fare clic su Avanti.

  9. Digitare la password di amministrazione nella finestra di dialogo, quindi digitarla di nuovo per confermarla. Al temine, fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Installazione di rete di Windows NT.

  10. Fare clic su Avanti per continuare.

    Viene visualizzato il seguente messaggio:


    Inizializzazione dell'installazione di Windows NT in corso
    

    Durante l'installazione di Windows NT viene visualizzata una barra di avanzamento.

    Al termine dell'installazione, viene visualizzato il seguente messaggio:


    Configurazione della workstation per l'uso di Windows NT in corso...

    Viene visualizzato lo schermo Salvataggio configurazione in corso con una barra di avanzamento. Al termine dell'operazione, il software SunPCi viene riavviato.

  11. Quando viene visualizzato il messaggio di OS Loader sullo schermo di Windows NT, premere Invio o attendere 30 secondi affinché venga caricato Windows NT Workstation 4.0.

    Viene visualizzato lo schermo di accesso di Windows NT con il seguente messaggio:


    Per accedere, premere Ctrl+Alt+Canc
    

Quando si esegue l'accesso per la prima volta, Windows NT esegue alcuni ulteriori comandi prima di completare l'installazione. Al termine dell'esecuzione di tali comandi, viene visualizzato il desktop di Windows NT. Windows NT esegue automaticamente l'accesso come amministratore senza password.


Nota -

Il mouse non è attivo fino a quando non si accede a Windows NT.


Una volta terminata l'installazione di Windows NT, è necessario installare il Service Pack 4.0 prima di altro software. Passare alla sezione seguente.