Le unità reindirizzate funzionano esclusivamente in DOS e Windows 95. Poiché Windows NT non contiene DOS, non è possibile utilizzare le unità reindirizzate con questo sistema. Se si utilizza Windows NT, saltare questa sezione.
Un'unità reindirizzata è un'unità collegata automaticamente in DOS. Le unità estese predefinite F:, H: e R: sono unità reindirizzate. Tali unità vengono automaticamente impostate durante l'installazione di SunPCi e vengono riportate nel file AUTOEXEC.BAT. Ciò significa che non è necessario accedere manualmente all'unità F: per utilizzare i comandi DOS in essa contenuti.
SunPCi assegna automaticamente le seguenti unità estese:
F: /opt/SUNWspci
H: $HOME (directory principale)
R: / (file system radice)
Le unità estese predefinite F:, H: e R: supportano solo nomi di file brevi in formato DOS (nomi di file costituiti da otto caratteri e da un'estensione di 3 caratteri); pertanto, i nomi di file lunghi di tipo Windows 95 non sono supportati. Per l'installazione di Windows 95, non utilizzare le unità predefinite, ma collegare una nuova unità estesa (o più unità) e utilizzare tale unità per installare il software. Per collegare un'unità estesa, vedere la sezione "Accesso ai file Solaris e ai CD-ROM da Windows 95".
È possibile utilizzare le istruzioni rem (remark) per rimuovere i collegamenti predefiniti per le unità H: e R: dal file C:\autoexec.bat ed utilizzarli per attivare altre unità estese.