Manuale di amministrazione di SunLink Server

Visualizzazione del database WINS

È possibile visualizzare le mappature dinamiche e statiche effettivamente presenti nel database WINS, in base al server WINS proprietario delle voci. Utilizzare WINS Manager per scegliere il comando Show Database dal menu Mappings.

In base all'impostazione predefinita, la finestra di dialogo Show Database mostra tutte le mappature per il database WINS sul server WINS correntemente selezionato. È possibile selezionare un'opzione di ordinamento sotto Sort Order per ordinare in base all'indirizzo IP, al nome computer, all'indicazione data/ora per la mappatura, all'ID di versione oppure al tipo. Per visualizzare solo un intervallo di mappature, scegliere il pulsante Set Filter.

Questo processo, chiamato anche scavenging, viene eseguito automaticamente ad intervalli di tempo definiti dalla relazione tra gli intervalli di rinnovo e di estinzione specificati nella finestra di dialogo WINS Server Configuration. È inoltre possibile ripulire il database manualmente.

Per la pulizia del database WINS, scegliere il comando Initiate Scavenging dal menu Mappings. La tabella seguente descrive i risultati dell'operazione di pulizia eseguita su database WINS.

Tabella 5-7 Effetti della pulizia di database WINS

Stato prima della pulizia 

Stato dopo la pulizia 

Nomi attivi di proprietà per i quali è scaduto l'intervallo di rinnovo 

Marcati rilasciati

Nomi rilasciati di proprietà per i quali è scaduto l'intervallo di estinzione 

Marcati estinti

Nomi di proprietà estinti per i quali è scaduto il timeout di estinzione 

Eliminati 

Copie di nomi estinti per i quali è scaduto l'intervallo di estinzione 

Eliminati 

Copie di nomi attivi per i quali è scaduto l'intervallo di verifica 

Riconvalidati 

Copie di nomi estinti o eliminati 

Eliminati