Manuale di amministrazione di SunLink Server

Accertamento che tutte le risorse del server siano correttamente condivise

Alcune risorse del server vengono condivise automaticamente ogni volta che si avvia il server. Queste risorse vengono utilizzate in backgroud dai client mentre eseguono altre attività con il server.

L'elenco delle risorse condivise predefinito include:

ADMIN$

C$

D$

IPC$

LIB

NETLOGON

PRINTLOG

PRINT$

USERS

Le risorse seguite da un segno di dollaro ($) sono risorse speciali richieste per l'amministrazione del server e le comunicazioni (un'altra risorsa speciale , REPL$, è disponibile quando è in esecuzione il servizio Replicazione directory).

Non tentare mai di eliminare o di ricondividere queste risorse. Se l'elenco non include tutte queste risorse, il server non sta funzionando correttamente. In questo caso, fermare e riavviare il server per determinare se le risorse mancanti sono condivise all'avvio del server. Se non vengono visualizzate, contattare il rappresentante dell'assistenza.

Le restanti risorse sono risorse predefinite, generalmente utilizzate durante l'accesso (NETLOGON), per la connessione alle home directory (USERS) o per i registri degli errori (DOSUTIL, OS2UTIL, PRINTLOG). Queste voci potrebbero essere delibaratamente assenti dal server. Tuttavia, se l'amministratore non le ha appositamente rimosse, la loro eliminazione potrebbe essere stata provocata da un problema al server.