Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Informazioni sul pannello di stato

Il pannello di controllo e stato comprende due indicatori LED e un interruttore a chiave di sicurezza a tre posizioni.

Graphic

Impostazioni dell'interruttore a chiave

L'interruttore a chiave posto sul pannello anteriore controlla le modalità di accensione del sistema. La tabella seguente descrive la funzione di ogni singola impostazione dell'interruttore.

Impostazione interruttore a chiave 

Icona 

Descrizione 

Posizioni On/Off (Acceso/Spento) 

Graphic

Questa impostazione consente al pulsante di accensione (Power) di accendere e spegnere il sistema. Se è in esecuzione Solaris, premere e rilasciare in rapida successione il pulsante di accensione per iniziare la procedura di arresto (o shutdown) del software di sistema Qualora il sistema si blocchi, tenendo premuto il pulsante di accensione per cinque secondi con l'interruttore a chiave in questa posizione si causerà l'immediato spegnimento dell'hardware. 

Locked (Bloccato) 

Graphic

Questa impostazione disabilita il pulsante di accensione (Power) del sistema e blocca gli sportelli anteriori per impedire l'accesso alle unità disco e agli alimentatori. 

La posizione di blocco (Locked) è raccomandata come impostazione normale per l'uso quotidiano del sistema. 

Standby (Attesa) 

Graphic

Questa impostazione pone il sistema in stato di attesa (modalità Standby) spegnendo tutti i componenti interni del sistema e ponendo gli alimentatori in modalità Standby. Quando l'interruttore a chiave è in questa posizione il pulsante di accensione (Power) del server è disabilitato.

Indicatori LED del sistema

I due indicatori LED del sistema permettono di controllare lo "stato di salute" del sistema e l'eventuale presenza di condizioni di errore. L'indicatore dello stato del sistema produce una luce verde fissa per indicare una situazione di normale funzionamento. L'indicatore di errore si accende invece solo qualora sia stato rilevato un malfunzionamento nel sistema. Poiché è di particolare importanza essere a conoscenza della presenza di guasti interni al sistema, l'indicatore di errore rimane acceso qualora il sistema si trovi nella normale modalità operativa, o se portato in modalità Standby per mezzo dell'interruttore a chiave.

Alla prima accensione del sistema, i LED vengono attivati e disattivati singolarmente per verificarne il corretto funzionamento. In seguito, il funzionamento dei LED corrisponderà a quanto descritto nella tabella seguente.

Nome 

Icona 

Descrizione 

Accensione/Attività 

Graphic

Questo LED produce una luce verde fissa quando il sistema è acceso.

Errore generale 

Graphic

Questo LED produce una luce ambra fissa quando viene rilevato un guasto nel sistema (compresi i guasti riportati da una condizione di errore del LED di accensione).