Il server può essere installato in qualsiasi rack conforme alla specifica 310 dello standard Electronic Industries Association (EIA) (EIA 310). Le dimensioni del cabinet sono pari a 17,8 cm di altezza x 43,8 cm di larghezza x 69,2 cm di profondità (7,00 x 17,25 x 27,25 pollici) e richiede un minimo di quattro unità rack verticali (RU). Il sistema può avere un peso massimo di 34 kg (65 libbre).
Assieme al sistema viene fornito il documento Server Sun Enterprise 420R Guida di installazione e montaggio in rack che descrive la procedura di montaggio in rack del server da seguire.
Linee guida generali per il montaggio in rack:
Installare i gruppi di scorrimento per il primo server nella posizione del rack più in basso possibile.
Per garantire la stabilità, installare gli altri server nel rack a partire dal basso verso l'alto, come illustrato nella figura seguente.
Per il montaggio del server in un rack standard EIA, riservare quattro RU per ogni sistema in modo da ottenere la maggiore concentrazione possibile all'interno del rack. Avvalersi della dima di regolazione in altezza fornita per individuare i fori corretti per il posizionamento ottimale del server nel rack.
Per reperire le informazioni di configurazione più aggiornate sull'installazione mista di sistemi o periferiche di tipo diverso nei rack conformi EIA 310 nonché informazioni sui cabinet Sun per il montaggio in rack, consultare il documento Rackmount Placement Matrix reperibile presso l'URL http://docs.sun.com, quindi fare clic su Storage and Peripherals, individuare Rackmount Placement Matrix tra i vari titoli della collezione di AnswerBook2 e infine fare clic sul collegamento per visualizzare il documento.
La dima di regolazione in altezza permette di determinare a quale altezza delle guide del rack vanno installati i gruppi di scorrimento del primo server e di quelli successivi. Ad esempio, un cabinet Sun vuoto può presentare 36 RU verticali e supportare fino a nove server. Per ottenere la concentrazione massima di server possibile per un rack da 182,8 cm (72 pollici), installare le staffe del gruppo di scorrimento dell'unità nella posizione più in basso a partire dal foro 3 della guida (in rack vuoto), quindi aggiungere le staffe successive in corrispondenza dei fori 15, 27, 39, 51, 63, 75, 87 e 99.
In corrispondenza dell'angolo inferiore destro del pannello posteriore dello chassis è ubicato un foro per la vite di messa a terra. Per ulteriori informazioni sul montaggio in rack delle periferiche, vedere la documentazione fornita con la periferica.