Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Come installare il software di sistema

Operazioni preliminari

Il software dell'ambiente operativo va ordinato separatamente dall'hardware del sistema.

Se il terminale o la console locale non sono già collegati al sistema, procedere con l'installazione prima di proseguire questa procedura; per informazioni vedere le sezioni:


Nota -

Se si è appena installato un dispositivo di memorizzazione interno o esterno oppure nuovi componenti che si collegano alla scheda logica principale, non usare la procedura di accensione descritta nella sezione precedente. Il sistema operativo non è infatti in grado di riconoscere i nuovi dispositivi o componenti aggiunti finché non viene eseguito il boot di riconfigurazione. Il nuovo boot aggiungerà i nuovi dispositivi alla struttura dei dispositivi preconfigurata in fabbrica. Per accendere il sistema dopo l'aggiunta dei dispositivi e dei componenti opzionali, vedere la sezione "Come avviare il boot di riconfigurazione".


Il metodo utilizzato per effettuare il boot del sistema dipende dalla configurazione scelta per il sistema stesso.

Procedura

Il server Sun Enterprise 420R richiede l'ambiente operativo Solaris 2.6 Hardware 5/98 o Solaris 7 Hardware 8/99 e versioni successive compatibili.

Requisiti di installazione di Solaris 2.6 Hardware 5/98

Installazione del sistema operativo dal CD-ROM

Per l'installazione del software Solaris 2.6 Hardware 5/98 è prevista una procedura che richiede l'uso di due CD-ROM. Prima si utilizzerà il CD Operating Environment Installation fornito con il sistema, quindi si passerà all'installazione dei contenuti del CD-ROM della versione di Solaris compresa nel media kit.

Attenersi alle istruzioni fornite nel manuale Installazione di Solaris 2.5.1 o Solaris 2.6 su sistemi a 419 Mhz o superiori (numero di parte 806-2156). Questo documento e il relativo CD-ROM vengono forniti con il sistema Sun Enterprise 420R.


Nota -

Questo documento descrive un'installazione di Solaris dalla riga di comando per server privi di monitor ed eseguita quindi tramite una connessione tip o da un terminale. Avvalersi di questo documento, o della versione successiva fornita assieme al CD Operating Environment Installation, per installare il software di sistema.


Il CD Operating Environment Installation avvierà una procedura di installazione interattiva che richiede l'immissione di risposte specifiche da parte dell'utente; al termine del processo verrà richiesto di inserire il CD-ROM della versione di Solaris contenuta nel media kit.

L'installazione dell'ambiente operativo da CD-ROM installa determinate patch di upgrade del software per il supporto dei nuovi componenti hardware, necessarie prima di poter utilizzare il CD-ROM di Solaris.

Installazione del sistema operativo da un server di boot in rete

Attenersi alle istruzioni fornite nel manuale Installazione di Solaris 2.5.1 o Solaris 2.6 su sistemi a 419 Mhz o superiori (numero di parte 806-2156). Questo documento e il relativo CD-ROM vengono forniti con il sistema Sun Enterprise 420R.


Nota -

Questo documento descrive un'installazione di Solaris dalla riga di comando per server privi di console o monitor collegati ed eseguita quindi tramite una connessione tip o da un terminale. Avvalersi di questo documento, o della versione successiva fornita assieme al CD Operating Environment Installation, per installare il software di sistema.


A questo punto, seguire la normale procedura boot net o boot net - install, a seconda del dispositivo di boot prescelto.

Installazione del software Solaris 7

Installazione del sistema operativo dal CD-ROM

Attenersi alle istruzioni di installazione fornite con il CD-ROM della versione di Solaris compreso nel media kit di Solaris. Il media kit contiene anche il documento Solaris: guida alle piattaforme hardware Sun, un'utile fonte di informazioni specifiche sulle piattaforme in relazione all'installazione del software di sistema.

Installazione del sistema operativo da un server di boot in rete

Vedere le istruzioni di installazione fornite con il software Solaris. Si consiglia inoltre la lettura del documento Solaris: guida alle piattaforme hardware Sun, che contiene informazioni specifiche sulle piattaforme in relazione all'installazione del software di sistema. Quindi seguire la normale procedura boot net o boot net - install, a seconda del dispositivo di boot prescelto.