Server Sun Enterprise 220R Manuale dell'utente

Come collegare un transceiver Ethernet MII

Il connettore MII (Media Independent Interface) permette di collegare il sistema a un'ampia gamma di transceiver Ethernet esterni, garantendo la compatibilità con diversi tipi di cablaggi Ethernet.

Sun Microsystems offre un transceiver MII-AUI come opzione ordinabile separatamente (numero ordine X467A). Per il collegamento alle reti Ethernet di tipo TX, T4, FX e AUI sono inoltre disponibili anche transceiver MII di terze parti.

Nella procedura descritta di seguito si presume un collegamento al transceiver Sun MII-AUI. Per i transceiver di terze parti, fare riferimento alla documentazione fornita con il transceiver.

Operazioni preliminari

Per collegare un transceiver MII Ethernet all'interfaccia Ethernet in dotazione standard del sistema, è necessario avere già eseguito le operazioni seguenti:

Per l'aggiunta di un'interfaccia Ethernet addizionale, è necessario avere già eseguito le operazioni seguenti:

Procedura

  1. Individuare il connettore Ethernet MII appropriato.

    Il sistema viene fornito con un connettore Ethernet MII sul pannello posteriore. Il sistema può comprendere anche uno o più connettori TPE addizionali disponibili tramite le schede di interfaccia Ethernet PCI.

  2. Collegare il transceiver Ethernet MII al connettore Ethernet MII sul pannello posteriore del sistema.

    Graphic

  3. Collegare il cavo AUI di rete al connettore AUI sul transceiver MII-AUI.

  4. Bloccare il connettore AUI.

    Come mostrato nella vista dall'alto, far scorrere il dispositivo di blocco verso destra per bloccare il cavo AUI al transceiver MII-AUI, se necessario, aiutandosi con un cacciavite a testa piatta.

    Graphic

  5. Collegare l'altra estremità del cavo al dispositivo di rete appropriato.

    Per il collegamento AUI è disponibile un'ampia gamma di connettori e opzioni di cablaggio. Per maggiori informazioni su come collegarsi alla rete, consultare l'amministratore di rete.


    Nota -

    È possibile utilizzare solo una delle porte Ethernet della scheda logica principale. Non è consentito collegarsi alla porta TPE e a quella MII contemporaneamente. Per informazioni sul collegamento alla porta MII, vedere la sezione "Come collegare un cavo TPE (Twisted-Pair Ethernet)".


Argomenti successivi

Se si sta installando il sistema, completare la procedura di installazione. Tornare alla sezione:

Se si sta aggiungendo un'interfaccia addizionale, è necessario procedere a configurarle; vedere: