Guida all'installazione di Solaris Easy Access Server 3.0

Installazione dei prodotti SEAS senza Web Start

Il programma di installazione situato al livello più elevato del CD del prodotto di SEAS installa tutti i prodotti inclusi in SEAS. In aggiunta, ogni prodotto dispone di una propria directory sul CD dalla quale è possibile installare i singoli prodotti. Eseguendo uno dei programmi di installazione come installer -nodisplay in una finestra di terminale, il prodotto corrispondente viene installato senza richiedere l'intervento dell'utente, usando le opzioni predefinite. Vedere "Package disponibili con i prodotti SEAS 3.0" per un elenco dei package disponibili.

Installare tutte le patch consigliate o richieste nelle Note su Solaris Easy Access Server 3.0.

Installare i prodotti di SEAS senza Web Start
  1. Inserire il CD del prodotto di SEAS nell'unità CD-ROM.

    Viene aperta una finestra della Gestione di file che visualizza tutti i file inclusi nel CD. Uno di questi file si chiama installer. È presente un file installer che consente di installare tutti i prodotti di SEAS e uno per l'installazione di ognuno dei singoli prodotti.

  2. Aprire una finestra di terminale e, se necessario, diventare utente root.

  3. Nella finestra di terminale, spostarsi nella directory del CD del prodotto di SEAS che contiene il programma installer del prodotto che si desidera installare.

  4. Nella finestra di terminale, digitare il comando:

    installer -nodisplay

    In questo modo il prodotto verrà installato con le impostazioni predefinite.

Per gestire i prodotti inclusi in SEAS usando la Solaris Management Console (SMC) da un sistema diverso dal server su cui è installata la SMC, è necessario installare la Solaris Management Console. Per installare la SMC usando il comando installer -nodisplay, spostarsi nella directory del CD del prodotto di SEAS che contiene il programma installer di SMC e installare SMC dal CD.