Guida all'installazione di Solaris Easy Access Server 3.0

Installazione del client SMC

Il client SMC è quella parte del software SEAS che consente l'avvio della Solaris Management Console per la gestione dei prodotti SEAS da un sistema diverso dal server.

Le componenti client e server Solaris di SMC vengono installate se si installa SEAS con Web Start. Tuttavia, è necessario installare il componente client su tutti i sistemi, oltre al server, dai quali si desidera avviare SMC. Questi sistemi possono essere sistemi Solaris e PC che eseguono Windows 95, Windows 98 e Windows NT 4.0.

Installare il client SMC
  1. Avviare un Web browser.

  2. Puntare alla porta 898 del server su cui stato installato il software server di SMC.

    Ad esempio, se il software server di SMC è stato installato su un sistema disponibile in rete di nome plutone, puntare all'indirizzo: http://plutone:898.

    Viene aperto il sito server di SMC che contiene collegamenti ai requisiti e alle procedure di SMC, incluse istruzioni per il download e l'installazione del software client di SMC.

  3. Leggere i requisiti di installazione.

  4. Fare clic su "Procedura di download" per scaricare il software e installare il client di SMC.

    Una volta completata l'installazione del client SMC, vedere le Note su Solaris Easy Access Server 3.0 per informazioni sulle patch consigliate o necessarie per i prodotti che sono stati installati.