Sarà più semplice comprendere ed utilizzare le istruzioni fornite nelle pagine man relative all'uso dei comandi SunLink Server ricordando i concetti sotto illustrati:
Se un'opzione è racchiusa tra parentesi graffe ({}), si tratta di un'opzione richiesta nella sintassi del comando. Ad esempio, {yes|no} indica che è necessario specificare yes o no quando si utilizza il comando.
Se un'opzione è racchiusa tra parentesi quadre ([ ]), si tratta di una voce facoltativa nella sintassi del comando. Ad esempio, [password] indica che è possibile utilizzare, volendo, una password con il comando.
Se le voci racchiuse tra parentesi graffe sono separate da una barra verticale (|), è necessario utilizzare una sola opzione. Ad esempio, {/hold | /release | /delete} indica che è possibile utilizzare solo una di queste tre opzioni.
Se nella sintassi appaiono dei puntini di sospensione (...), significa che è possibile ripetere le voci precedenti. Ad esempio, /route: nomeperiferica [, ...] indica che è possibile specificare più periferiche, utilizzando una virgola per separare i vari nomi di periferica.
Accertarsi di digitare le barre (/), le barre rovesciate (\), le virgole (,), le doppie virgolette (" "), i segni di uguale (=), i due punti (:), i punti e virgola (;) e gli asterischi (*) come vengono mostrati.
Sostituire il simbolo di cancelletto (#) nelle pagine man in inglese, oppure la lettera enne (n) nella Guida in linea dei comandi net, con un numero.
Dal prompt dei comandi del sistema Solaris, è necessario digitare i comandi net in lettere minuscole.
Dopo aver terminato l'inserimento di un comando, premere Enter (o Invio, a seconda della tastiera utilizzata). Se si digita una stringa di comando lunga, non premere Enter quando il cursore giunge al margine dello schermo; la stringa infatti andrà a capo automaticamente e continuerà nella riga successiva dello schermo. Premere Enter solo dopo avere terminato di digitare l'intera stringa di comando.