Supplemento alle note sulla versione Solaris 7 11/99 per hardware Sun

Il comando disks(1M) disturba le voci del controller e danneggia la struttura di dispositivi Sun StorEdge A3000 (4096048)

Il comando disks(1M) di Solaris disturba o elimina le voci dei collegamenti simbolici quando i dispositivi dei dischi non sono più presenti in un dominio Enterprise 10000. Se i dispositivi sono stati riconfigurati dinamicamente in modo tale che non sono più presenti, la struttura di dispositivi gestiti da Symbios e la struttura di dispositivi gestiti da Solaris può diventare non omogenea.

Soluzione: è necessario procurarsi la patch corretta richiedendola a SunSolve oppure al proprio rappresentante dell'assistenza tecnica. Questa patch contiene delle correzioni che garantiscono nomi di nodo persistenti nell'ambiente operativo Solaris quando i dispositivi StorEdge A3000 vengono riconfigurati dinamicamente da un determinato dominio Enterprise 10000. La patch garantisce che quando la stessa matrice viene riportata nel dominio, eredita lo stesso nome che aveva originariamente, conservando in tal modo la disponibilità dei dati senza dover modificare i punti di montaggio del sistema né le configurazioni delle applicazioni dell'utente. È necessario fare in modo di non eseguire le operazioni di riavvio della riconfigurazione (boot -r) in un dominio quando i dispositivi A3000 sono presenti sulle schede di sistema.