Supplemento alle note su Solaris 8 4/01 per hardware Sun

Problemi generali

Questa sezione descrive problemi generali creati da AP sui server Sun Enterprise. Prima di tentare di installare o di configurare AP, leggere questa sezione.


Nota -

Se si sta effettuando l'aggiornamento ad AP 2.3.1 su tutti i domini del server Sun Enterprise 10000 è possibile rimuovere il package SUNWapssp dalla workstation SSP con pkgrm. Nel caso in cui qualsiasi dominio debba invece rimanere alla versione precedente di AP, non rimuovere il software AP sulla workstation SSP. In entrambi i casi, la presenza di AP sulle workstation SSP non avrà effetti su AP 2.3.1.


Dispositivi supportati

I seguenti dispositivi sono supportati dal software AP sui server Sun Enterprise:

La seguente tabella riporta i dispositivi supportati nelle rispettive versioni:

Tabella 4-1 Dispositivi di rete supportati

Versione AP 

Versione Solaris 

Schede di interfaccia di rete 

Controller dischi 

Prodotti di memorizzazione 

 

 

ge 

hme 

le 

nf 

bf 

hi 

qe 

qfe 

vge 

 

 

2.0 

2.5.1 

 

 

pln/soc 

SSA 

2.0.1 

2.5.1 

 

 

pln/soc, 

sf/socal 

SSA, 

A5000 

2.1 

2.6 

 

 

pln/soc, 

sf/soc 

SSA, 

A5000 

2.2 

 

 

 

pln/soc, 

sf/socal, 

fp/usoc*  

SSA, 

A5000 

 

 

 

2.3 

 

 

 

2.6  

 

 

pln/soc, 

sf/socal 

SSA, 

A5000,  

7  

 

 

 

pln/soc,  

sf/socal,  

fp/usoc 

SSA, 

A5000, T300§ 

 

 

 

 

pln/soc,  

sf/socal,  

fp/usoc 

SSA, 

A5000, T300§ 

2.3.1 

 

 

 

 

pln/soc, 

sf/socal, 

fp/usoc 

SSA, 

A5000, T3 

* - Per il supporto di fp/usoc per AP 2.2 è richiesta una patch per Solaris 7 (inclusa in Solaris 7 11/99) e per AP 2.2. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.sunsolve.com

- Per il supporto di fp/usoc è richiesto Solaris 7 11/99 o Solaris 8. 

§ - AP 2.3 non è ottimizzato per il supporto del dispositivo T3. 

Dispositivi SunFDDI e Gigabit Ethernet

I test di convalida AP 2.3.1 sono stati eseguiti su SunFDDI (revisione 6.0) e Gigabit Ethernet (revisione 2.0). Se si installa uno di questi dispositivi, è necessario utilizzare il livello di revisione provato, a meno che non esista un livello di revisione più elevato. Inoltre, è necessario installare tutte le patch disponibili per questi dispositivi. Per ulteriori informazioni sulle patch, vedere http://www.sunsolve.sun.com.

Sun StorEdge A3000

Sun StorEdge A3000 supporta capacità di failover simili a quelle fornite da AP 2.3.1. Per questo motivo, AP 2.3.1 non supporta Sun StorEdge A3000. Per ulteriori informazioni sul supporto di failover, vedere la documentazione del prodotto in questione.

Sun StorEdge A5000

AP 2.3.1 supporta Sun StorEdge A5000 per questa versione.

Sun StorEdge A7000

AP 2.3.1 non supporta Sun StorEdge A7000 per questa versione.

Sun StorEdge T3

Per questa versione AP 2.3.1 supporta Sun StorEdge T3 con algoritmi standard di distribuzione I/O attivo/passivo AP.

Compatibilità software

I seguenti elenchi includono le possibili combinazioni del software AP e Solaris installabili su un server Sun Enterprise.

Problemi relativi alla riconfigurazione dinamica (DR)

L'operazione DR Attach può essere completata senza che il controller sia immediatamente accessibile da parte di AP. Occorre verificare che il dispositivo fisico sia presente prima di passare al nuovo controller con apconfig.

I server Sun Enterprise 10000 che eseguono l'ambiente operativo Solaris 2.6 richiedono la patch 106284-02 perché AP 2.3.1 possa essere eseguito correttamente con dr_daemon.

Problemi relativi al disco di boot

AP 2.3.1 supporta un solo disco di boot in percorso alterno più un disco di mirroring per dominio.

Al fine di risolvere le incongruenze nel comportamento di boot recovery, non sono supportati gli alias di dispositivo per il disco di boot.

Il recovery del boot in AP 2.3.1 non è legato ad architetture specifiche e funziona sia sulle piattaforme Sunfire che sulle Starfire.

Problemi relativi a IPMP

I gruppi di percorsi IPMP/AP non sono supportati da questa release.

Problemi relativi ai driver delle porte a canale in fibra ottica Sun (usoc/fp)

Il dispositivo SENA che utilizza i driver usoc/fp viene considerato un dispositivo fisico diverso rispetto a un dispositivo SENA che utilizza lo stack socal/sf. I dispositivi SENA non supportano le configurazioni miste in cui i driver usoc/fp e socal/sf servono un unico dispositivo SENA. Pertanto, i due non possono essere combinati in un metadispositivo AP.

La revisione del firmware su un dispositivo fisico SENA con i driver socal/sf in modo che vengano utilizzati i driver usoc/fp per i controller a canale in fibra ottica equivale alla sostituzione dell'hardware con un controller di tipo diverso. (È vero anche il contrario). Occorre deconfigurare Alternate Pathing su tali controller prima di procedere alla revisione del firmware. Ad esempio:


# apdisk -d sf:0 
# apdb -C

Procedere ora alla revisione del firmware SENA.

Una volta completata la revisione, ricreare i pathgroup utilizzando i nuovi nomi di dispositivo, come nell'esempio seguente:


# apdisk -c -pfp:0 -a fp:1
# apdb -C


Avvertenza - Avvertenza -

Se si modifica il firmware senza deconfigurare AP, i file system disponibili dai nuovi controller in alternate pathing non saranno accessibili. Se inoltre questi file system sono richiesti durante il boot, il sistema potrebbe non riuscire ad effettuare il boot.


Ubicazione della documentazione in linea di AP

La documentazione relativa ad AP 2.0 e 2.0.1 è reperibile nelle rispettive collezioni in Hardware -> Enterprise Servers presso il sito docs.sun.com.

La documentazione relativa ad AP 2.1 e 2.2 è invece reperibile nella collezione Hardware -> Solaris on Sun Hardware Answerbook presso il sito docs.sun.com.

La documentazione relativa ad AP 2.3 e AP 2.3.1 si trova nelle rispettive collezioni in Hardware -> Enterprise Servers.