I problemi descritti qui di seguito si riferiscono al prodotto SunVTS(TM) 4.4.
Alla versione 4.4 di SunVTS sono state apportate le seguenti ottimizzazioni e nuove funzioni:
Delay Time -- Nuova opzione di esecuzione dei test, che permette di specificare un lasso di tempo di ritardo tra le esecuzioni dei test.
Log del kernel di SunVTS -- Nuovo file log che registra i messaggi di errore di kernel e sonde.
sunpci2test -- Nuovo test per la scheda integrata SunPCI2.
GUI SunVTS ottimizzata -- Visualizza l'ultimo file di opzioni caricato.
Test di memoria SunVTS -- Potenziamento dei test di memoria per i sistemi di memoria complessi sulle piattaforme testate correnti.
mpconstest -- Dispone ora di nuovi test secondari; 6 - 17.
netlbtest -- Ottimizzazioni per il supporto delle nuove schede Sun GigabitEthernetTM.
nettest -- Ottimizzazioni per il supporto delle nuove schede Sun GigabitEthernet.
pcsertest -- Dispone ora di nuovi parametri configurabili.
Finestra console vtstty -- Nuova barra di scorrimento che consente il controllo visivo dei messaggi della console.
Per ulteriori dettagli su queste nuove funzioni, fare riferimento ai documenti SunVTS 4.4 User's Guide e SunVTS 4.4 Test Reference Manual.
L'interfaccia utente SunVTS OPEN LOOK non supporta le più recenti caratteristiche di SunVTS e sarà abbandonata insieme all'ambiente OPEN LOOK in Solaris. Analogamente, non sarà più garantito il supporto di test, sundial e sunbutton OPEN LOOK. Per il supporto completo delle funzioni, utilizzare l'interfaccia SunVTS CDE. Per informazioni più aggiornate, vedere la sezione "Funzioni software non più supportate" nelle note sull'ambiente operativo Solaris.
Nella versione 4.4 di SunVTS, la funzione di test online che viene avviata con il comando vtsui.online non sarà più disponibile. Il package SUNWodu che include questa funzionalità non è più fornito.
Le funzioni di diagnostica online dei sistemi Sun sono ora disponibili attraverso il software Sun Hardware Diagnostic Suite di Sun Management Center. Per maggiori dettagli, accedere a http://www.sun.com/sunmanagementcenter.
Nella prossima versione di SunVTS, non saranno più supportati il vecchio formato dei messaggi e la variabile VTS_OLD_MSG. Gli eventuali script che utilizzino il vecchio formato dei messaggi andranno aggiornati. Per ulteriori dettagli, consultare il documento SunVTS 4.4 User's Guide.
Nella prossima versione di SunVTS, non sarà più supportata l'opzione Stress Mode, ora disponibile nella finestra di dialogo Test Execution.
Nella prossima versione di SunVTS non sarà più disponibile il test sunpcitest.
Nei paragrafi seguenti è descritto il problema di installazione che si può verificare se si tenta di installare SunVTS con un programma diverso dal comando pkgadd.
Webstart 2.0 potrebbe non installare SunVTS su sistemi su cui non è installato l'ambiente Solaris a 64 bit. Webstart 2.0 rimuove i package SunVTS a 32 bit quando i package a 64 bit determinano la sospensione dell'installazione.
Soluzione: utilizzare il comando pkgadd per installare i package di SunVTS a 32 bit nel modo descritto nel documento SunVTS 4.4 User's Guide.
Quando si installa SunVTS usando Web Start 2.0, non viene richiesto di abilitare la funzione di sicurezza Kerberos v5 di SEAM (Sun Enterprise Authentication MechanismTM). L'installazione procede automaticamente senza abilitare questo livello di sicurezza superiore.
Soluzione: Per abilitare la funzione di sicurezza SEAM, usare il comando pkgadd per installare i package di SunVTS come descritto nel manuale SunVTS 4.4 User's Guide.
Se si tenta di installare SunVTS con Webstart 2.0, non è possibile cambiare la directory di installazione. SunVTS viene installato in /opt.
Soluzione: utilizzare il comando pkgadd -a none per installare SunVTS nella directory desiderata nel modo descritto nel documento SunVTS 4.4 User's Guide.
Se eseguito per errore su un'interfaccia di rete configurata, netlbtest ne causa la deconfigurazione senza produrre alcun messaggio di avvertimento. La GUI CDE di SunVTS si blocca se eseguita su un sistema remoto via Ethernet e il sistema può bloccarsi se sono interessati i punti di attivazione di NFS.
Soluzione: effettuare l'unplumbing e annullare la configurazione dell'interfaccia di rete da testare con netlbtest prima di iniziare il test. Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo dedicato al test Ethernet Loopback (netlbtest) nel documento SunVTS 4.4 Test Reference Manual e la pagina man ifconfig(1M).
Se viene abilitata l'opzione Print_Warning per netlbtest, il test non riesce e produce l'errore seguente:
|
FATAL ce1: "Invalid command argument." |
Soluzione: non abilitare l'opzione Print_Warning.