Supplemento alle note su Solaris 8 10/01 per hardware Sun

Riconfigurazione dinamica

Le note sulla versione e le altre informazioni a carattere tecnico fornite in questa sezione valgono solo per la versione Solaris 8 10/01 di Sun Enterprise 10000 della funzione di riconfigurazione dinamica (DR).

Problemi generali

Questa sezione contiene i problemi generali che crea DR sul server Sun Enterprise 10000. Prima di tentare di installare o configurare DR, leggere questa sezione.

Processi dell'utente DR e vincolati

Per l'ambiente operativo Solaris 8 10/01, DR non svincola più i processi dell'utente alle CPU che vengono staccate. Adesso gli utenti hanno bisogno di eseguire questa operazione manualmente prima di avviare una sequenza Detach. L'operazione Drain non sarà possibile, se vengono trovate CPU con processi vincolati.

Se DDI_RESUME non riesce, ciò impedisce le successive operazioni DR (4353719)

Se il ripristino di un dispositivo non riesce dopo un'operazione DR detach, ciò può impedire le successive operazioni DR.

Soluzione: nessuna.

Operazioni deleteboard(1M) su schede prive di memoria causano il blocco dei domini che eseguono Solaris 7 o Solaris 8 (ID 4468171)

Se si esegue

su una scheda che non contiene memoria e i domini coinvolti eseguono l'ambiente operativo Solaris 7 o Solaris 8, i domini interessati possono andare in crash o bloccarsi.

Soluzione: eseguire le operazioni di DR solo su schede con memoria.

Problema con oprom_checknodeid() durante DR (ID 4474330)

In alcune circostanze, quando l'interfaccia /dev/openprom accede alla struttura ad albero dei dispositivi PROM dopo un'operazione DR disconnect, può verificarsi un errore panic. Il driver openprom memorizza nella cache informazioni sui nodi che possono divenire non valide dopo un'operazione DR disconnect. Di conseguenza, può essere trasmesso a OBP un indirizzo di nodo errato.

Soluzione: per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questa situazione, non utilizzare applicazioni, quali prtconf, che usano l'interfaccia /dev/openprom durante un'operazione DR disconnect o immediatamente prima o dopo. Si noti che picld(1M) utilizza il driver /dev/openprom.

Il ripristino del driver ISP non riesce dopo un'operazione suspend (4480954)

Dopo avere sospeso un driver ISP durante un'operazione DR quiescence dell'ambiente operativo Solaris, il ripristino del driver ISP non riesce, rendendo impossibile l'accesso ai dischi. Se il disco di boot fa parte di un gruppo di dispositivi ISP, ciò potrebbe bloccare il dominio.

Soluzione: sull'SSP, avvalersi del comando showusage(1M)per il modello 2.0 di DR, oppure del comando showdevices(1M)per il modello 3.0 di DR, per determinare quali schede di sistema contengono la memoria permanente o non individuabile ed evitare operazioni DR su queste schede. Si noti che le schede contenenti memoria permanente possono variare dopo le operazioni DR o i reboot dei domini.