Supplemento sulle nuove funzioni di Solaris 8 2/02

Scrittura dei driver

Descrizione  

Data di rilascio  

Frame Buffer Power Management

Per alcuni dispositivi, ad esempio alcuni tipi di unità nastro e di frame buffer, l'alimentazione non dovrebbe essere interrotta quando i relativi driver vengono scollegati. Una nuova interfaccia, ddi_removing_power(9F), controlla se è possibile interrompere l'alimentazione per il dispositivo come risultato dell'operazione di sospensione. È possibile specificare una nuova proprietà, no-involuntary-power-cycles, per garantire che l'alimentazione del dispositivo non venga interrotta involontariamente.

Per ulteriori informazioni sui problemi legati alla gestione dei consumi, vedere le pagine man ddi_removing_power(9F) e no-involuntary-power-cycles(9P).

10/01  

SPARC: Test sotto sforzo dei driver

È stato introdotto un tool di sviluppo che permette di testare sotto sforzo i driver di Solaris. Il test simula una vasta gamma di errori hardware quando il driver in corso di sviluppo accede al dispositivo a cui è associato, permettendo di verificare la resilienza dei driver creati per i dispositivi SPARC. 

Per maggiori informazioni, vedere la sezione "Driver Hardening Test Harness" in Solaris 8 Software Developer Supplement.

4/01 

Documentazione sui driver ad alta disponibilità

La sezione "High-Availability Drivers" illustra in dettaglio il metodo da seguire per progettare e testare i driver in modo da supportare l'alta disponibilità e facilitarne l'assistenza. Questo materiale integra il contenuto del manuale Writing Device Drivers di Solaris 8.

Per maggiori informazioni, vedere la sezione "High-Availability Drivers" in Solaris 8 Software Developer Supplement.

10/00  

Driver LAN generico (GLD)

È possibile usare un driver LAN generico (GLD) per implementare gran parte delle funzionalità STREAMS e DLPI (Data Link Provider Interface) nei driver di rete di Solaris. Fino alla release Solaris 8 10/00, il modulo GLD era disponibile solo per i driver di rete di Solaris Edizione per piattaforma Intel. Ora il GLD è disponibile anche per i driver di rete di Solaris Edizione per piattaforma SPARC.

Per la release 4/01, il modulo GLD è stato aggiornato con alcune correzioni e miglioramenti.  

Per maggiori informazioni, vedere la sezione "Drivers for Network Devices" in Solaris 8 Software Developer Supplement.

10/00  

Aggiornato in 4/01