Manuale utente del desktop GNOME 2.2 su Linux

Configurazione di un database di CD

La finestra di preferenze Database CD permette di configurare un database di CD interrogabile dal sistema. Il database contiene informazioni sui CD quali il nome dell'artista, il titolo e l'elenco delle tracce. Quando un'applicazione riproduce un CD, può interrogare il database per ottenere informazioni sul suo contenuto e visualizzarle.

La Tabella 10–2 descrive gli elementi della finestra di preferenze Database CD.

Tabella 10–2 Preferenze per il database dei CD

Elemento 

Descrizione 

Non inviare informazioni

Selezionare questa opzione se non si desidera inviare informazioni al server del database di CD. 

Invia informazioni reali

Selezionare questa opzione per inviare il proprio nome e il nome host al server del database di CD. 

Invia altre informazioni

Selezionare questa opzione per inviare un altro nome e un diverso nome host al server del database di CD. Inserire il nome nel campo Nome. Inserire il nome host nel campo Nome host.

Server FreeDB per round robin

FreeDB è un database di CD. Il server FreeDB round robin è una configurazione di server FreeDB su cui viene diviso il carico di lavoro. Selezionare questa opzione per accedere al database di CD FreeDB da questo server. 

Altro server FreeDB

Selezionare questa opzione per accedere al database di CD FreeDB da un altro server. Selezionare il server desiderato dalla tabella dei server.  

Aggiorna elenco dei server

Fare clic su questo pulsante per aggiornare l'elenco dei server FreeDB disponibili nella tabella dei server. 

Altro server

Selezionare questa opzione per usare un altro database di CD. Inserire il nome del server su cui risiede il database nel campo Nome host. Inserire il numero di porta da cui è possibile accedere al database nel campo Porta.