Note di rilascio di Oracle Solaris 11 Express

Informazioni sull'accessibilità

Il nostro obiettivo consiste nel rendere prodotti, servizi e documentazione di supporto Oracle accessibili e utilizzabili con grande facilità per la comunità di disabili.

Accesso facilitato all'ambiente desktop di Oracle Solaris

Le applicazioni e le utility dell'ambiente desktop di Oracle Solaris integrano funzioni di accesso facilitato che consentono un utilizzo semplice ed efficiente del software da parte di utenti disabili. Gli utenti con disabilità fisiche quali la visione ridotta o abilità motorie limitate possono utilizzare tutte le funzionalità del desktop di Oracle Solaris, grazie agli strumenti di personalizzazione che consentono di regolare l'aspetto e il comportamento del desktop.

In GNOME Desktop Accessibility Guide vengono descritte in dettaglio le funzioni di accesso facilitato disponibili nell'ambiente desktop di Oracle Solaris. Per accedere alla guida mentre si utilizza il desktop di Oracle Solaris, scegliere l'opzione relativa al sistema nella barra del menu principale, quindi scegliere Guida. Nella parte destra della finestra della Guida in linea visualizzata si trova la Guida per l'accessibilità dello GNOME Desktop. Fare clic sul collegamento del titolo della guida per visualizzare una versione HTML della Guida in linea.

È possibile inoltre cercare singoli argomenti sull'accesso facilitato tramite il campo di ricerca della Guida in linea.

Accesso facilitato alla documentazione

Per la documentazione sono disponibili funzioni che consentono l'accesso alle informazioni anche a coloro che utilizzano le funzioni di accesso facilitato. La documentazione di prodotto è disponibile nel formato HTML e contiene contrassegni per semplificare l'accesso alla comunità di disabili. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Web Oracle Accessibility Program all'indirizzo http://www.oracle.com/accessibility/.