Le seguenti istruzioni (o istruzioni di natura simile) relative alle unità installabili in rack sono incluse nelle istruzioni per l'installazione:
Ambiente di esercizio sopraelevato - Se l'installazione viene eseguita in un assembly composto da più unità in rack, la temperatura di esercizio dell'ambiente rack può essere superiore a quella del locale. È pertanto necessario installare l'apparecchiatura in ambienti compatibili con i requisiti di temperatura ambientale massima (Tma) specificati dal produttore.
Riduzione del flusso d'aria - L'installazione dell'apparecchiatura in rack deve avvenire in modo da non ostruire il flusso d'aria necessario al corretto funzionamento dell'apparecchiatura.
Carico meccanico - L'installazione dell'apparecchiatura in rack deve essere effettuata in modo da evitare condizioni di pericolo dovute a carichi meccanici non uniformi.
Sovraccarico dei circuiti - È necessario prestare attenzione ai collegamenti dell'apparecchiatura al circuito di alimentazione e agli effetti di eventuali sovraccarichi del circuito sulla protezione contro la sovracorrente e sui cavi di alimentazione. Tenere in considerazione i valori di classificazione riportati sulle etichette delle apparecchiature durante questa fase dell'installazione.
Affidabilità della messa a terra - È necessario mantenere un livello di affidabilità adeguato della messa a terra per le apparecchiature installate in rack. Prestare particolare attenzione alle connessioni di alimentazione diverse dai collegamenti diretti al circuito derivato (ad esempio, quando si utilizzano strisce di alimentazione).
Attenzione - L'apparecchiatura con montaggio su guide di scorrimento non deve essere utilizzata come piano di appoggio o area di lavoro. |