Per eseguire la simulazione, fare clic su Avvia, .
Crystal Ball esegue una simulazione per la situazione descritta nella cartella di lavoro Appartamenti Futura e visualizza un grafico di previsione dopo aver calcolato i risultati.
Per impostazione predefinita, la simulazione si interrompe automaticamente dopo aver eseguito 1.000 prove. Per modelli di grandi dimensioni, è possibile utilizzare il pulsante Interrompi se è necessario interrompere la simulazione prima del completamento di tutte le prove.
Quando la simulazione viene interrotta, si apre la finestra di previsione come mostrato nella Figura D.2, «Previsione di profitti/perdite per Appartamenti Futura». I numeri variano leggermente a ogni esecuzione della simulazione, tuttavia la finestra di previsione dovrebbe essere simile a quella visualizzata nella figura.
Il grafico di previsione mostra l'intervallo totale dei risultati di profitto o perdita previsti per lo scenario degli Appartamenti Futura. Ogni barra del grafico rappresenta la probabilità di ottenere determinate entrate. Il cluster di colonne nell'area centrale indica che il livello di entrate più probabile è compreso tra i 2000 e i 4000 dollari al mese. Esiste anche una ridotta possibilità di perdere circa 2000 dollari al mese (il valore più basso dell'intervallo visualizzato) e di guadagnarne 7000.
La probabilità, o certezza, che un valore ricada nell'intervallo compreso tra infinito negativo e infinito positivo è del 100%. Inoltre, notare che il grafico indica che sono state eseguite 1000 prove, mentre ne sono visualizzate solo 998. I valori esclusi, se presenti, sono quelli estremi, inclusi nei calcoli ma non nel grafico di previsione.
Se la finestra di previsione viene nascosta dalla finestra di Microsoft Excel durante una simulazione, è possibile riportarla in primo piano facendo clic sull'icona di Crystal Ball nella barra delle attività di Windows, |