Fino ad ora, Vision Research ha speso 10 milioni di dollari nello sviluppo di ClearView e prevede un ulteriore investimento da 3 a 5 milioni di dollari per i test, basato sul costo dei test precedenti. Per questa variabile, "costi dei test", Vision Research reputa ugualmente possibile qualsiasi valore compreso tra 3 e 5 milioni di dollari come costo effettivo per il test.
La distribuzione uniforme descrive una situazione in cui tutti i valori compresi tra il massimo e il minimo hanno la stessa probabilità di occorrenza, pertanto è il tipo di distribuzione più appropriato per descrivere il costo del test di ClearView.
Per definire la cella di ipotesi per i costi del test:
Fare clic sulla cella C5.
Selezionare Definisci ipotesi, , nella barra multifunzione di Crystal Ball.
Poiché non è stata ancora definita alcuna ipotesi nella cella C5, si apre la finestra di dialogo Galleria di distribuzioni come mostrato nella Figura D.6, «Finestra di dialogo Galleria di distribuzioni».
Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le distribuzioni Base. Vengono visualizzate sei delle distribuzioni continue e discrete utilizzate più di frequente. Quando si fa clic su una distribuzione per selezionarla, le informazioni sulla distribuzione vengono visualizzate nella parte inferiore della Galleria di distribuzioni.
Se si fa clic nella parte superiore dell'icona Definisci ipotesi oppure se l'ipotesi è già stata definita, si apre la Galleria di distribuzioni. Se si fa clic nella metà inferiore dell'icona Definisci ipotesi, si apre un elenco di distribuzioni Tutti, Base o Preferiti, a seconda della categoria attiva nella Galleria di distribuzioni. |
Fare clic sulla distribuzione Uniforme.
Fare clic su OK.
Si apre la finestra di dialogo Distribuzione uniforme (Figura D.7, «Distribuzione uniforme per C5»).
Poiché la cella C5 dispone già di un testo etichetta accanto nel foglio di lavoro, il testo viene visualizzato nella casella di testo Nome dell'ipotesi. Utilizzare questo nome invece di immetterne uno nuovo. Inoltre, si noti che Crystal Ball assegna valori predefiniti ai parametri di distribuzione, Minimo e Massimo.
Vision Research prevede di spendere per i test una cifra compresa tra 3 e 5 milioni di dollari. Utilizzare questi valori al posto delle impostazioni predefinite per specificare i parametri della distribuzione uniforme in Crystal Ball, come descritto nei passi seguenti.
Per specificare i parametri:
Digitare 3
nella casella di testo Minimo (ricordare che i numeri nel foglio di lavoro corrispondono a milioni di dollari).
Rappresenta 3 milioni di dollari, la cifra minima stimata da Vision Research per i costi dei test.
Premere TAB.
Digitare 5
nella casella di testo Massimo.
Rappresenta 5 milioni di dollari, la cifra massima stimata per i costi dei test.
Fare clic su INVIO.
La distribuzione viene modificata per rispecchiare i valori immessi, come mostrato nella Figura D.8, «Valori di distribuzioni modificati».
Se i valori del Passo 1 e del Passo 3 sono stati immessi correttamente, la distribuzione sarà simile a quella della Figura D.8, «Valori di distribuzioni modificati». Successivamente, quando si esegue la simulazione, Crystal Ball genera valori casuali per la cella C5 che vengono distribuiti uniformemente tra 3 e 5 milioni di dollari.
Fare clic su OK per tornare al foglio di lavoro.