Ipotesi dei costi di marketing: distribuzione triangolare

Vision Research prevede di spendere una considerevole cifra per il marketing di ClearView, se otterrà l'approvazione da FDA. Includendo le commissioni di vendita e i costi pubblicitari, Vision Research prevede di spendere una cifra compresa tra 12 e 18 milioni di dollari, con il valore più probabile assestato intorno ai 16 milioni di dollari.

Vision Research seleziona la distribuzione triangolare per descrivere i costi di marketing perché consente di illustrare una situazione in cui è possibile stimare i valori di occorrenza minimo, massimo e più probabile. Per comodità, questa ipotesi è già definita.

Per esaminare la cella di ipotesi per i costi di marketing:

  1. Fare clic sulla cella C6.

  2. Selezionare Definisci ipotesi, .

    Si apre la finestra di dialogo Distribuzione triangolare (Figura D.9, «Distribuzione triangolare per la cella C6») per la cella C6.

    Figura D.9. Distribuzione triangolare per la cella C6

    La finestra di dialogo Distribuzione triangolare visualizza l'ipotesi per la cella C6.

    La distribuzione triangolare ha tre parametri: Minimo (12 milioni di dollari), Più probabile (16 milioni di dollari) e Massimo (18 milioni di dollari).

    Quando si esegue la simulazione, Crystal Ball genera valori casuali concentrati intorno al 16, con un numero minori di valori vicini al 12 e al 18.

  3. Fare clic su OK per tornare al foglio di lavoro.