Per includere le metriche di funzionalità in report completi, di previsione o custom, procedere come segue.
Selezionare Crea report nella barra multifunzione di Crystal Ball e visualizzare la finestra di dialogo Crea report.
Fare clic su un tipo di report: Completo, Previsione o Custom.
Se si seleziona Completo o Previsione, le metriche di funzionalità vengono visualizzate in un blocco per ciascuna previsione, dopo le statistiche e i percentili relativi a tale previsione. Ulteriori informazioni sulle funzioni di capacità dei processi vengono visualizzate nel riepilogo e tutte le linee indicatore selezionate vengono visualizzate in grafici di previsione e overlay.
Se si seleziona Custom, viene visualizzata la finestra di dialogo Report custom.
Se non è già evidenziata, evidenziare l'opzione Previsioni nell'elenco Sezioni report.
Viene visualizzato l'elenco Dettagli previsione. Con le funzioni di capacità dei processi attivate, l'opzione Metriche funzionalità è selezionata per impostazione predefinita.
Se per qualche motivo non si desidera includere le metriche di funzionalità, deselezionare tale impostazione nell'elenco Dettagli previsione. In caso contrario, lasciarla selezionata e seguire le istruzioni contenute nella sezione “Definizione di report custom” per terminare la definizione del report custom.
Dopo aver completato tutte le impostazioni, fare clic su OK per generare il report.
Le metriche di funzionalità vengono visualizzate con altri dati di previsione, come mostrato nella Figura E.3, «Report di frequenza con metriche di funzionalità».