Note sul salvataggio dei modelli di Crystal Ball EPM

Per memorizzare i dati di Crystal Ball EPM definiti in Smart View per Planning o per Strategic Finance, è necessario salvare la cartella di lavoro collegata a Smart View sul disco utilizzando un comando di Microsoft Excel. Quando la cartella di lavoro in seguito verrà aperta e ricollegata, le ipotesi, le variabili decisionali e le definizioni di previsione di Crystal Ball EPM saranno mantenute e disponibili per l'uso.

Se si utilizza Strategic Finance, è necessario utilizzare il comando Salva con nome di Excel per evitare di sovrascrivere una cartella di lavoro temporanea. Per altre considerazioni su Strategic Finance, fare riferimento alla sezione “Note su Strategic Finance”.

Il salvataggio della cartella di lavoro di Excel consente di conservare temporaneamente la griglia di valori sul disco. Per Planning ed Essbase, selezionare Invia in Smart View per eseguire il commit dei dati della griglia direttamente sul server. Per Strategic Finance, selezionare Invia in Smart View per scriverli in una copia lato client utilizzata per il calcolo. È quindi necessario eseguire il check-in dell'entità server per eseguire il commit all'archiviazione server o utilizzare Salva con nome (o Salva, se i file sono già stati salvati) per eseguire il commit a un file di entità locale.