Nel pannello Opzioni approssimazione della procedura guidata Approssima in batch sono indicate le distribuzioni da approssimare ai singoli set di dati. Nel pannello Opzioni approssimazione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Distribuzioni da approssimare - Indica le distribuzioni da utilizzare per l'approssimazione:
Selezione automatica - Crystal Ball seleziona il tipo di distribuzione ottimale per l'approssimazione.
Tutte continue - Approssima i dati a tutte le distribuzioni in cui ogni valore nell'intervallo della distribuzione è possibile (tali distribuzioni sono visualizzate come forme in tinta unita nella Galleria di distribuzioni)
Tutte discrete - Approssima i dati a tutte le distribuzioni discrete (non continue) disponibili nella Galleria di distribuzioni, ad eccezione di quelle di tipo Sì-No.
Scegli - Visualizza un'altra finestra di dialogo che consente di selezionare un subset delle distribuzioni da includere nell'approssimazione.
Classifica per statistica di qualità di approssimazione - Indica il metodo di classificazione da utilizzare per determinare l'approssimazione migliore:
Selezione automatica - Crystal Ball seleziona la migliore statistica di qualità di approssimazione disponibile da utilizzare per la classificazione.
Anderson-Darling - Molto simile al metodo Kolmogorov-Smirnov, ma attribuisce alle differenze tra i valori di coda delle due distribuzioni un peso superiore a quello utilizzato per i valori negli intervalli centrali. Utilizzare questo metodo quando è necessaria un'approssimazione migliore alle estremità delle code della distribuzione.
Kolmogorov-Smirnov - Trova la massima distanza verticale fra due distribuzioni cumulative.
Chi quadrato - È il test di qualità di approssimazione più vecchio e più diffuso. Misura la precisione generale dell'approssimazione suddividendo la distribuzione in aree con probabilità uguale e confrontando i punti dati in ciascuna di tali aree con il numero di punti dati previsto.
Blocca parametri - Quando si seleziona questa casella o si fa clic sul pulsante Modifica parametri, viene visualizzata la finestra di dialogo Blocca parametri, che consente di selezionare i parametri da bloccare durante l'approssimazione e specificarne i valori.
Nota: | Se si conosce la posizione, la forma o altri valori di parametri che possono aiutare a ottenere un'approssimazione più precisa con determinate distribuzioni, selezionare Blocca parametri e immettere i valori appropriati nella finestra di dialogo Blocca parametri. Per informazioni dettagliate, vedere “Blocco dei parametri per l'approssimazione delle distribuzioni”. |
Mostra grafico confronto durante l'approssimazione - Se questa opzione è selezionata, viene visualizzato un grafico di confronto che consente di scegliere se accettare la distribuzione selezionata (in base alle impostazioni della finestra di dialogo Approssima distribuzione) o selezionare un'altra distribuzione (vedere “Conferma della distribuzione approssimata”).
Indietro - Torna al pannello Dati di input.
Avanti - Visualizza il pannello Opzioni di output.
Esegui - Esegue lo strumento, che approssima automaticamente le distribuzioni ai dati e crea l'output per ipotesi e statistiche.
Dopo avere impostato tutte le opzioni di approssimazione, fare clic su Avanti per visualizzare il pannello Opzioni di output.