Modifica delle preferenze per l'asse valori

Utilizzare le preferenze per gli assi del grafico di tendenza per assegnare un nome all'asse valori e impostare i formati numerici e l'arrotondamento dei valori. Se si modificano le impostazioni Scala da Automatico a Fisso e si specifica un valore minimo e un valore massimo per l'intervallo, è possibile mostrare la probabilità che le previsioni specificate si trovino in un punto particolare dell'intervallo dei valori.

Per modificare le impostazioni dell'asse valori, procedere come segue.

  1. Sulla barra dei menu del grafico di tendenza selezionare Preferenze, quindi Grafico e quindi Asse.

    Viene aperta la scheda Asse della finestra di dialogo Preferenze grafico.

  2. Facoltativo: per impostazione predefinita, per l'asse valori non è visualizzato alcun nome. Per aggiungerne uno, digitarlo nella casella di testo Etichetta asse.

  3. Facoltativo: per impostazione predefinita, l'opzione Scala è impostata su Automatico e visualizza completamente tutte le suddivisioni selezionate. Per limitare la visualizzazione a un subset di valori, impostare Scala su Fisso e immettere un valore minimo e un valore massimo.

    Se si modificano i valori di endpoint minimo o massimo, è possibile eseguire lo zoom avanti o indietro per intervalli selezionati del grafico di tendenza.

  4. Le impostazioni di Formato sono simili a quelle relative ai grafici di previsione (“Customizzazione degli assi del grafico e delle relative etichette”).

    Il formato numerico per i valori dell'asse viene ricavato dalla prima previsione visualizzata nel grafico di tendenza.

  5. Facoltativo: è possibile selezionare Valori predefiniti in qualsiasi momento per ripristinare i valori predefiniti originari per tutte le impostazioni.

  6. Facoltativo: per applicare le impostazioni a più grafici, fare clic su Applica a. Specificare quindi come si desidera che vengano applicate (per i dettagli fare riferimento alla sezione “Applicazione delle impostazioni a più grafici”) e fare clic su OK.

  7. Dopo aver completato le impostazioni, fare clic su OK.

Nota:

È possibile copiare i grafici di tendenza e incollarli in altre applicazioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Operazioni Copia e Incolla di grafici in altre applicazioni”.