Dopo aver definito le celle di ipotesi e le variabili decisionali, è possibile selezionare e definire celle di previsione. Le celle di previsione contengono in genere formule che fanno riferimento a una o più celle variabili di ipotesi e decisione. Le celle di previsioni combinano le celle nel modello per produrre i risultati necessari.
Per definire celle di previsione, procedere come segue.
Selezionare una cella o un intervallo di celle di formula.
Selezionare Definisci ipotesi, , nella barra multifunzione di Crystal Ball.
Verrà aperta la finestra di dialogo Definisci previsione.
Se sono state attivate le funzionalità di capacità dei processi di Crystal Ball vengono visualizzate ulteriori caselle di testo. Queste sono descritte in “Impostazione dei limiti di specifica e dei target”.
Completare la finestra di dialogo Definisci previsione:
Per impostare altre preferenze delle previsioni, fare clic sul pulsante Altro, per espandere la finestra di dialogo Definisci previsione.
La finestra di dialogo Definisci previsione espansa è costituita da quattro schede di altre opzioni e caselle di testo, elencate in “Impostazione delle preferenze per le previsioni”.
Fare clic su OK.
Ripetere i passaggi 1-4 per ogni previsione nel modello.
Se si fa clic su Valori predefiniti nella finestra di dialogo Definisci previsione, vengono ripristinate le impostazioni predefinite originali che sostituiscono eventuali impostazioni effettuate dall'utente. È inoltre possibile fare clic su Applica a per utilizzare le impostazioni in altri grafici e fogli di lavoro.