È possibile utilizzare la scheda Estrazione automatica della finestra di dialogo Preferenze previsione per specificare le statistiche da estrarre automaticamente in Microsoft Excel al termine della simulazione.
Le impostazioni di estrazione automatica consentono di creare tabelle di statistiche non formattate principalmente per l'uso in altre analisi. Per estrarre dati formattati, fare riferimento alla sezione “Estrazione dei dati”.
È possibile effettuare una selezione tra le impostazioni riportate di seguito:
Estrai automaticamente statistiche di previsione nel foglio di calcolo all'interruzione della simulazione: consente di attivare la funzionalità di estrazione automatica.
[casella di riepilogo]: elenco di statistiche che è possibile estrarre. Selezionare le statistiche desiderate, quindi utilizzare la freccia su e la freccia giù per modificarne l'ordine, se necessario.
Nota: | Tutte le statistiche vengono calcolate a partire dai valori di prova ad eccezione di Parametri approssimati. Si tratta dei parametri di distribuzione calcolati se nella scheda Finestra previsione della finestra di dialogo Preferenze previsione è selezionata l'approssimazione della distribuzione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione "Estrazione di parametri approssimati" più avanti in questo argomento. |
Cella iniziale: prima cella nel foglio di lavoro della previsione in cui verranno copiate le statistiche. Accertarsi che non siano visualizzati dati a destra e sotto questo cella perché tali dati potrebbero essere sovrascritti senza preavviso.
Formattazione: consente di indicare se includere etichette nelle statistiche estratte e utilizzare la formattazione automatica di Microsoft Excel per le celle.
Direzione: consente di specificare se l'estrazione viene eseguita in senso verticale (verso il basso) o orizzontale (verso destra) nel foglio di lavoro.
Fare clic su OK per applicare le impostazioni della scheda corrente alla previsione attiva. In alternativa è possibile fare clic su Applica a per applicare le impostazioni della scheda attiva alla cartella o al foglio di lavoro attivo oppure a tutte le cartelle di lavoro. È possibile fare clic in qualsiasi momento su Valori predefiniti per ripristinare le impostazioni predefinite originali della scheda attiva nella finestra di dialogo.
Per estrarre automaticamente parametri per una distribuzione approssimata a una previsione, procedere come segue.
Selezionare Approssima una distribuzione probabilità alla previsione nella scheda Finestra previsione della finestra di dialogo Preferenze previsione.
Fare clic sulla scheda Estrazione automatica della finestra di dialogo Preferenze previsione.
Nell'elenco delle statistiche selezionare Parametri approssimati.
adattata nella finestra di dialogo parametri, selezionare uno o più tipi di informazioni da estrarre:
Nome distribuzione: nome della distribuzione approssimata alla previsione, ad esempio normale o lognormale
Identificativo distribuzione: intero univoco che identifica la distribuzione nel kit di sviluppo Crystal Ball, principalmente per utenti del kit di sviluppo (fare riferimento a "CB.DefineAssumND" nel capitolo 3 del manuale Oracle Crystal Ball Developer's Guide).
Parametri: parametri della distribuzione approssimata, ad esempio media o deviazione standard