È possibile estrarre le informazioni relative a ipotesi e previsioni generate durante una simulazione di Crystal Ball. Crystal Ball inserisce i dati estratti nella posizione del foglio di lavoro specificata. È possibile estrarre i dati solo dopo avere eseguito una simulazione o ripristinato i risultati salvati.
Per estrarre i dati:
Selezionare Estrai dati. , nella barra multifunzione di Crystal Ball
Nella finestra di dialogo Estrai dati selezionare il tipo di dati da estrarre:
Statistiche: statistiche descrittive che riepilogano i valori di ipotesi e previsione.
Percentili: la probabilità di ottenere valori sotto una determinata soglia negli incrementi selezionati. Facoltativo: è possibile invertire il significato dei percentili modificando l'impostazione corrispondente accessibile scegliendo Opzioni in Preferenze esecuzione (“Impostazione delle preferenze per le statistiche”).
Nota: | Se si seleziona Percentili, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare i percentili da utilizzare. Facoltativo: selezionare Custom e immettere un set di percentili custom se il set necessario non è già disponibile nella finestra di dialogo. |
Bin di grafici: per ogni intervallo di gruppo, o bin, la gamma di intervalli nonché la probabilità e la frequenza di occorrenze all'interno dell'intervallo per la previsione. Questa impostazione è indipendente dall'impostazione della densità di Preferenze grafico, che controlla il numero di bin o di datapoint visualizzati in un grafico.
Nota: | Facoltativo: se si seleziona Bin di grafici, viene visualizzata la finestra di dialogo Bin di grafici. È possibile immettere il numero di bin da utilizzare e specificare se utilizzare l'intervallo del grafico visualizzato o l'intero intervallo del grafico, inclusi i valori estremi non visualizzati. |
Dati sensibilità: dati di sensibilità (come il coefficiente di correlazione classificazione) relativi a tutte le coppie di ipotesi e previsione che indicano l'efficacia della relazione. Facoltativo: se si prevede di estrarre dati di sensibilità, selezionare Memorizza valori ipotesi per analisi sensibilità nella scheda Opzioni della finestra di dialogo Preferenze esecuzione prima di eseguire una simulazione (“Impostazione delle preferenze relative alle opzioni”). Nota: i dati vengono estratti per tutte le ipotesi, indipendentemente dalle ipotesi selezionate per l'estrazione.
Valori di prova: i valori di ipotesi e previsione generati per ogni prova di simulazione.
Metriche funzionalità: valori delle metriche di funzionalità del processo, se disponibili. Se sono state attivate e generate le metriche funzionalità del processo, è possibile estrarle (“Estrazione delle metriche di funzionalità”).
I tipi di dati vengono estratti nell'ordine in cui sono visualizzati nell'elenco Selezionare i dati da estrarre. È possibile utilizzare le frecce SU e GIÙ per ridisporre i tipi di dati.
Nel gruppo Previsioni selezionare le previsioni per l'estrazione dei dati:
Tutte include i dati selezionati e i risultati ripristinati relativi a tutte le previsioni nella simulazione corrente.
Scegli include i dati selezionati relativi alle sole previsioni selezionate. Sono disponibili per la selezione solo le previsioni di cui sono stati generati o ripristinati i dati.
Nessuna non effettua alcuna estrazione di dati di previsione.
Nel gruppo Ipotesi selezionare le ipotesi per l'estrazione dei dati (Tutte, Scegli o Nessuna, come descritto per le previsioni al passaggio 3):
Se sono presenti dati OptQuest o Predictor attivi, effettuare le impostazioni appropriate per estrarre i dati target. Per informazioni dettagliate, fare riferimento al manuale Crystal Ball Decision Optimizer OptQuest User's Guide o al manuale Crystal Ball Predictor User's Guide (in lingua inglese).
Fare clic sulla scheda Opzioni per specificare una posizione o una formattazione per i dati estratti.
Nell'area Posizione della scheda Opzioni:
Per estrarre i dati in una nuova cartella di lavoro, selezionare Nuova cartella di lavoro corrente.
Per estrarre i dati in un nuovo foglio di lavoro nella cartella di lavoro attiva, selezionare Cartella di lavoro corrente e quindi Nuovo foglio.
Per estrarre i dati nel foglio corrente, selezionare Cartella di lavoro corrente e quindi Foglio corrente.
Specificare il nome del foglio e la prima cella dell'intervallo in cui verranno memorizzati i dati estratti.
Rivedere le impostazioni del gruppo Formattazione per indicare la modalità di formattazione dei dati estratti:
Includi etichette aggiunge intestazioni di riga e colonna alla tabella dati. In caso contrario, vengono estratti solo i valori numerici.
Includi posizioni celle aggiunge la cartella di lavoro, il foglio di lavoro e l'indirizzo della cella con il nome dell'oggetto nell'intestazione di colonna. In caso contrario, viene visualizzato solo il nome dell'oggetto.
Formato automatico applica i formati seguenti ai dati estratti:
Facoltativo: fare clic su Valori predefiniti in qualsiasi momento per ripristinare le impostazioni originali in entrambe le schede della finestra di dialogo Estrai dati.
Dopo aver completato le impostazioni delle schede Dati e Opzioni, fare clic su OK.
Crystal Ball estrae i dati di simulazione nella posizione del foglio di lavoro specificata. I dati estratti vengono disposti in colonne di previsioni e ipotesi e in righe di dati. È possibile ordinare, modificare, stampare o salvare i dati allo stesso modo di qualsiasi altro foglio di calcolo.
Per esempi di dati estratti, fare riferimento alla sezione “Esempi di estrazione dei dati”.
È possibile ordinare i dati estratti in diversi modi: in base al nome, all'ordine delle righe cella o all'ordine delle colonne cella. Per istruzioni fare riferimento alla sezione “Selezione di ipotesi, previsioni e altri tipi di dati”.