La scheda Statistiche della finestra di dialogo Preferenze esecuzione determina la modalità di visualizzazione dei percentili in Crystal Ball . Le impostazioni di questa scheda consentono anche di attivare le metriche funzionalità per il supporto di Six Sigma e di altri programmi di qualità. Per istruzioni generali, fare riferimento alla sezione “Impostazione delle preferenze di esecuzione” .
Nella scheda Statistiche della finestra di dialogo Preferenze esecuzione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Impostazioni di Calcola percentili come: determinano le modalità di definizione dei percentili in Crystal Ball. La selezione di una di queste opzioni incide anche sui percentili utilizzati per i parametri di ipotesi alternativi.
Probabilità sotto un valore: definisce i percentili come la percentuale di probabilità che il valore della variabile associata sia uguale o inferiore a un determinato valore. Si tratta dell'impostazione predefinita.
Probabilità sopra un valore: definisce i percentili come la percentuale di probabilità che il valore della variabile associata sia uguale o superiore a un determinato valore.
Impostazioni di Formatta percentili come: determinano le modalità di visualizzazione dei percentili in grafici e report di Crystal Ball, con un segno di percentuale o il percentile preceduto da P
.
Calcola metriche funzionalità: attiva le funzioni relative alla capacità del processo in Crystal Ball. Quando questa opzione è selezionata, Crystal Ball visualizza metriche funzionalità che indicano la qualità del processo, purché sia specificato almeno un limite di specifica superiore o inferiore nella finestra di dialogo Definisci previsione (Appendice E, Utilizzo delle funzioni relative alla capacità del processo).
Pulsante Opzioni: se è selezionata l'opzione Calcola metriche funzionalità, visualizza il riquadro Opzioni funzionalità in cui è possibile specificare formule di metriche funzionalità a breve o lungo termine, un valore di cambio punti z e altre impostazioni per il calcolo delle metriche funzionalità (“Impostazione delle opzioni di calcolo delle funzionalità”).