Le preferenze di esecuzione determinano la modalità di esecuzione delle simulazioni in Crystal Ball.
Per modificare le preferenze di esecuzione:
Reimpostare la simulazione precedente se necessario, .
Selezionare Preferenze esecuzione, , nella barra multifunzione di Crystal Ball.
Nella finestra di dialogo Preferenze esecuzione fare clic sulla scheda contenente le preferenze da modificare:
“Impostazione delle preferenze per le prove” - Specificare quando arrestare una simulazione, vale a dire numero di prove, errori di calcolo e controllo della precisione.
“Impostazione delle preferenze di campionamento” - Impostare il valore iniziale, il metodo e la dimensione campione per il campionamento.
“Impostazione delle preferenze di velocità” - Determinare se una simulazione viene eseguita in modalità Normale, Demo o Massima (se disponibile) e impostare le opzioni aggiuntive per il controllo della velocità.
“Impostazione delle preferenze relative alle opzioni” - Impostare un numero di preferenze di esecuzione, specificando se i dati di sensibilità e i valori di ipotesi vengono memorizzati, se le correlazioni di ipotesi vengono attivate, se le macro utente vengono eseguite, se il pannello di controllo di Crystal Ball si apre e se le opzioni avanzate di accesso facilitato sono attivate.
“Impostazione delle preferenze per le statistiche” - Determinare la modalità in cui Crystal Ball visualizza i percentili e attiva le funzioni relative alla capacità del processo.
Modificare le preferenze desiderate nelle varie schede.
Fare clic su OK.
Per ripristinare le impostazioni predefinite originali nella scheda attiva, fare clic su Valori predefiniti.