La scheda Campionamento della finestra di dialogo Preferenze esecuzione consente di impostare il valore di campionamento iniziale, il metodo di campionamento e la dimensione del campione. Per istruzioni generali, fare riferimento alla sezione “Impostazione delle preferenze di esecuzione” .
Nella scheda Campionamento della finestra di dialogo Preferenze esecuzione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Usa stessa sequenza di numeri casuali: imposta il generatore di numeri casuali in modo che generi la stessa serie di numeri casuali per le ipotesi, per consentire di ripetere i risultati di simulazione. Quando si seleziona questa opzione, immettere un numero intero come valore di partenza nella casella di testo Valore predefinito iniziale.
Valore predefinito iniziale: determina il primo numero della sequenza di numeri casuali generati per le celle di ipotesi (numero intero).
Nota: | Per riprodurre i risultati di esempio illustrati in questo manuale, selezionare Usa stessa sequenza di numeri casuali e impostare un valore iniziale pari a 999. |
Metodo di campionamento: indica se utilizzare Monte Carlo o Ipercubo latino per il campionamento della simulazione. Il metodo di campionamento Ipercubo latino genera valori più uniformi e coerenti in tutta la distribuzione, ma richiede più memoria.
Dimensione campione: per il campionamento Ipercubo latino, divide ogni distribuzione nel numero di intervalli (bin) specificato. Un numero più elevato aumenta l'uniformità del metodo di campionamento, riducendone la casualità.