La scheda Opzioni della finestra di dialogo Preferenze esecuzione consente di impostare una serie di preferenze di esecuzione. Per istruzioni generali, fare riferimento alla sezione “Impostazione delle preferenze di esecuzione” .
Nella scheda Opzioni della finestra di dialogo Preferenze esecuzione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Memorizza valori ipotesi per analisi sensibilità: memorizza i valori generati in modo casuale durante la simulazione per esportarli in un foglio di calcolo mediante il comando Estrai dati. Questa impostazione consente inoltre di salvare i dati da visualizzare in grafici di sensibilità (“Utilizzo di grafici sensibilità”). I grafici di sensibilità non sono disponibili se non si seleziona questa opzione prima di eseguire una simulazione.
Abilita correlazioni: attiva le eventuali correlazioni definite tra ipotesi.
Presupponi zeri per correlazioni non specificate: se selezionata, inserisce uno zero nelle celle vuote di una matrice di correlazioni. In caso contrario, i valori vengono calcolati dalle correlazioni esistenti.
Esegui macro definite dall'utente: consente di eseguire macro definite dall'utente nell'ambito del processo di simulazione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione “Esecuzione di macro definite dall'utente”.
Mostra pannello di controllo: se selezionata, attiva il pannello di controllo di Crystal Ball. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Pannello di controllo di Crystal Ball”.
Lascia aperto il pannello di controllo alla reimpostazione: se selezionata, continua a visualizzare il pannello di controllo dopo la reimpostazione di una simulazione.