La scheda Velocità della finestra di dialogo Preferenze esecuzione consente di regolare la velocità di esecuzione di una simulazione. La modalità Velocità massima è disponibile solo in Crystal Ball Decision Optimizer. Velocità massima è la velocità di simulazione predefinita, se disponibile. In caso contrario, Crystal Ball viene eseguito solo in modalità Velocità normale o Velocità demo. Quando si seleziona un'impostazione di velocità, il pulsante Opzioni viene attivato per consentire di effettuare impostazioni aggiuntive.
Se la licenza di Crystal Ball include la modalità Velocità massima, leggere l'appendice C Appendice C, Problemi di compatibilità con Velocità massima per informazioni importanti sulla compatibilità dei modelli. |
Per istruzioni generali, fare riferimento alla sezione “Impostazione delle preferenze di esecuzione”.
Nella scheda Velocità della finestra di dialogo Preferenze esecuzione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Impostazioni di Modalità esecuzione: determinano la velocità complessiva della simulazione.
Velocità massima: disponibile in Crystal Ball Decision Optimizer. Questa impostazione consente di eseguire le simulazioni a una velocità fino a 100 volte superiore rispetto alla modalità Normale, ma non è adatta per alcuni modelli (Appendice C, Problemi di compatibilità con Velocità massima).
Velocità normale: opzione di simulazione standard per l'elaborazione generale dei modelli.
Velocità demo: rallenta l'esecuzione delle simulazioni per consentire di osservare più facilmente le variazioni dei valori nelle celle dei fogli di calcolo e nei grafici.
Impostazioni delle opzioni: consentono l'elaborazione multithreading per Velocità massima, l'impostazione delle regole di aggiornamento per il foglio di lavoro attivo in Velocità normale e della velocità di elaborazione in Velocità demo (“Opzioni della scheda Velocità”).
Impostazioni di Finestre dei grafici: consentono di impostare la frequenza con cui i grafici aperti vengono ridisegnati durante una simulazione.
Ridisegna ogni _ secondi: definisce la frequenza temporale con cui i grafici vengono ridisegnati. Il valore predefinito è 0,5.
Elimina finestre dei grafici (più rapido): chiude tutti i grafici durante la simulazione. La selezione di questa opzione ha la priorità sulle preferenze di visualizzazione finestra impostate per qualsiasi grafico. Questa opzione produce le simulazioni più veloci.
Porta Microsoft Excel in primo piano quando si eseguono simulazioni (più rapido per modelli grandi): se selezionato, Microsoft Excel viene eseguito in primo piano e le prestazioni migliorano.