La scheda Prove della finestra di dialogo Preferenze esecuzione consente di impostare le preferenze per l'arresto di una simulazione: numero di prove, errori di calcolo e controllo della precisione. Per istruzioni generali, fare riferimento alla sezione “Impostazione delle preferenze di esecuzione” .
Per poter applicare le impostazioni di controllo della precisione, la simulazione corrente delle essere reimpostata.
Nella scheda Prove della finestra di dialogo Preferenze esecuzione sono disponibili le impostazioni seguenti:
Numero di prove da eseguire: definisce il numero massimo di prove eseguite da Crystal Ball prima di arrestare la simulazione. Se si seleziona una delle caselle di controllo in questa finestra di dialogo, Crystal Ball utilizza solo il numero massimo di prove se i risultati della previsione non soddisfano gli altri criteri di arresto.
Interrompi in caso di errori di calcolo: se selezionata, arresta la simulazione se si verifica un errore matematico (ad esempio una divisione per zero) in una cella di previsione. Se si verifica un errore di calcolo, per semplificarne l'individuazione Crystal Ball non ripristina i valori di cella. Se non si verificano errori di calcolo, la simulazione continua fino a raggiungere il valore di Numero di prove da eseguire (se impostato) quando viene raggiunta la precisione specificata.
Nota: | In modalità Velocità massima, quando viene rilevato un errore la simulazione non si arresta immediatamente, bensì al termine di un certo numero di prove. |
Interrompi se vengono raggiunti i limiti di controllo della precisione: se selezionata, arresta la simulazione quando determinate statistiche raggiungono il livello di precisione specificato. È possibile selezionare le statistiche e definire la precisione che attiva questa opzione in ogni finestra di dialogo Definisci previsione. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione “Scheda Precisione”. Per arrestare la simulazione, tutte le previsioni impostate per l'utilizzo del controllo della precisione devono raggiungere la precisione specificata entro il livello di affidabilità. Se tutte le previsioni impostate per l'utilizzo del controllo della precisione non raggiungono la precisione specificata, la simulazione si arresta quando raggiunge il valore impostato in Numero di prove da eseguire. Il controllo della precisione è attivato per impostazione predefinita.
Livello di affidabilità: imposta il livello di precisione (livello di affidabilità) che indica quando arrestare una simulazione.