La scheda Precisione della finestra di dialogo Preferenze previsione consente di gestire le impostazioni di controllo della precisione che determinano quando interrompere una simulazione in base a intervallo di affidabilità per le statistiche selezionate.
Per poter applicare le impostazioni di controllo della precisione, la simulazione corrente delle essere reimpostata.
Effettuare una selezione tra le impostazioni riportate di seguito:
Specificare la precisione desiderata per le statistiche di previsione: consente di attivare le impostazioni di controllo della precisione per la previsione. Crystal Ball utilizza queste impostazioni solo se la simulazione è configurata per interrompersi quando raggiunge la precisione specificata nella finestra di dialogo Preferenze esecuzione (“Impostazione delle preferenze di esecuzione”). Le statistiche disponibili per il controllo della precisione sono la media, la deviazione standard e un percentile indicato. Selezionare una, più o tutte le opzioni. Se si seleziona Percentile, è possibile immettere qualsiasi valore percentile maggiore di 0 e minore di 100 da utilizzare come statistica di controllo della precisione..
Deve rientrare tra più e meno: consente di selezionare l'intervallo da utilizzare per il controllo della precisione, unità assolute o una percentuale relativa.
Unità: determina le dimensioni dell'intervallo di affidabilità. in unità di previsione effettive, utilizzate per verificare la precisione delle statistiche di previsione.
Percentuale: consente di determinare le dimensioni dell'intervallo di affidabilità, in termini percentuali, utilizzate per verificare la precisione delle statistiche di previsione.
Fare clic su OK per applicare le impostazioni della scheda corrente alla previsione attiva. In alternativa è possibile fare clic su Applica a per applicare le impostazioni della scheda attiva alla cartella o al foglio di lavoro attivo oppure a tutte le cartelle di lavoro. È possibile fare clic in qualsiasi momento su Valori predefiniti per ripristinare le impostazioni predefinite originali della scheda attiva nella finestra di dialogo.