Guida alla verifica della conformità in tema di sicurezza di Oracle® Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Diritti necessari per eseguire il comando compliance

    Oracle Solaris fornisce due profili di diritti per gestire la valutazione della conformità e la generazione dei report corrispondenti.

  • Il profilo di diritti di valutatore della conformità (Compliance Assessor) consente agli utenti di eseguire valutazioni, posizionarle nell'area di memorizzazione delle valutazioni, generare report ed eliminare valutazioni dall'area di memorizzazione.

  • Il profilo di diritti di addetto ai report di conformità (Compliance Reporter) consente agli utenti di generare nuovi report dalle valutazioni esistenti.

    I comandi secondari compliance richiedono i seguenti diritti:

  • Comando compliance assess: richiede tutti i privilegi e l'autorizzazione solaris.compliance.assess. Il profilo di diritti di valutatore di conformità (Compliance Assessor) fornisce questi diritti.

  • Comando compliance delete: richiede l'accesso in scrittura all'area di memorizzazione delle valutazioni e l'autorizzazione solaris.compliance.assess. Il profilo di diritti di valutatore di conformità (Compliance Assessor) fornisce questi diritti.

  • Comando compliance list: può essere eseguito da qualsiasi utente che dispone di diritti di base. Questo comando fornisce la visibilità completa sia ai benchmark che alle valutazioni.

  • Comando compliance report: può essere eseguito da qualsiasi utente, ma la gamma di funzionalità disponibili varia in base ai diritti dell'utente. Gli utenti ai quali è assegnato il profilo di valutatore di conformità (Compliance Assessor) o di addetto ai report di conformità (Compliance Reporter) possono generare nuovi report nell'area di memorizzazione delle valutazioni. Tutti gli utenti possono visualizzare i report esistenti, ma gli utenti che dispongono solo dei diritti di base non possono generare report.