Informazioni sulla definizione di un caricamento dati per importare i saldi in Account Reconciliation

Una definizione di caricamento dati consente di importare i saldi impostati mediante Gestione dati o Integrazione dati.

La definizione di un caricamento dati è particolarmente utile quando si desidera importare i saldi più volte, una situazione piuttosto comune. Dopo averlo definito, è possibile eseguire il caricamento dati per caricare i saldi, visualizzare i risultati e correggere eventuali errori.

I caricamenti per lo stesso periodo devono essere eseguiti in sequenza per ogni posizione. Non possono pertanto essere eseguiti in parallelo. L'esecuzione delle definizioni di caricamento dati può essere configurata in base alla posizione e alle specifiche esigenze, ad esempio considerando l'eventuale tempificazione simile del caricamento tra le varie posizioni. Ad esempio, se le posizioni A e B sono caratterizzate da file dei saldi in arrivo alla stessa ora o in orari molto vicini tra loro, è possibile programmare l'esecuzione in sequenza configurando tali posizioni nella stessa definizione di caricamento dati.

Per impostazione predefinita, le regole di caricamento dati vengono eseguite una alla volta; il sistema attende infatti il completamento del job della regola di caricamento dati prima di avviarne un altro. Utilizzare invece la casella di controllo Esegui regole caricamento dati in parallelo per eseguire tutti i job delle regole di caricamento dati contemporaneamente; il sistema attenderà il completamento dell'esecuzione di tutte le regole di caricamento dati prima di impostare il completamento dello staging. Ciò risulta utile per ottimizzare le prestazioni durante l'elaborazione di set di dati di grandi dimensioni.

Conversione automatica dei saldi importati in gruppi di valute superiori

Quando si caricano saldi tramite Gestione dati, se il sistema di origine non fornisce in modo nativo i saldi in tutti i gruppi valute, il processo di caricamento traduce il saldo importato del sistema sistema di origine o del sottosistema e lo carica in gruppi valute superiori configurati. La traduzione della valuta è utile negli scenari in cui l'origine è un sistema transazionale che in genere memorizza solo saldi immessi.

La traduzione della valuta viene eseguita utilizzando i tassi valuta configurati. Se i tassi valuta non sono disponibili, la traduzione della valuta ha esito negativo. Per abilitare la conversione automatica dei saldi importati è necessario selezionare Converti saldi in gruppi di valute superiori durante la procedura di definizione del caricamento dati. Vedere Passi per creare e salvare una definizione di caricamento dati.

A seconda dei gruppi valute configurati, le opzioni di traduzione (in ordine di priorità) sono le seguenti:

  • Da saldo immesso a saldo di conto
  • Da saldo immesso a saldo di conto e reporting
  • Da saldo di conto a saldo reporting