Visualizzazione, ricerca e applicazione di filtri ai tipi di avviso

È possibile visualizzare i tipi di avviso e la relativa cronologia, nonché cercarli e filtrarli.

Visualizzazione dei tipi di avviso

In Tipi di avviso, è possibile specificare quali colonne visualizzare nell'elenco dei tipi di avviso oppure visualizzarle tutte. È anche possibile riordinarle o ordinarle in modo ascendente o discendente oppure modificare l'ampiezza delle colonne.

Per visualizzare le colonne, procedere come segue.

Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione e infine sulla scheda Tipi di avviso a sinistra.

Effettuare una o più delle seguenti operazioni.

  • Per visualizzare tutte le colonne, selezionare Visualizza, quindi Colonne e infine Mostra tutto.

  • Per visualizzare colonne specifiche, selezionare Visualizza, quindi Colonne e selezionare o deselezionare i nomi delle colonne.

  • Per riordinare le colonne, selezionare Visualizza, quindi Riordina colonne, selezionare le colonne e utilizzare le frecce Su e Giù oppure trascinare le colonne per riordinarle.

  • Per ordinare le colonne, passare con il puntatore del mouse sopra l'intestazione di una colonna finché non compaiono le icone di ordinamento, quindi fare clic su Ordinamento crescente o su Ordinamento decrescente.

  • Per modificare la larghezza delle colonne, passare con il puntatore del mouse sopra l'intestazione di una colonna finché non compaiono le frecce, quindi impostare la larghezza desiderata delle colonne.

Visualizzazione della cronologia dei tipi di avviso

Il sistema gestisce la cronologia delle azioni eseguite per i tipi di avviso. La scheda Cronologia visualizza i componenti che sono stati creati o aggiornati, il tipo di modifica, i valori precedenti e aggiornati, l'utente che ha apportato la modifica e la data di modifica. Le informazioni presenti nella scheda Cronologia sono di sola lettura.

Per visualizzare la cronologia dei tipi di avviso, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione e infine sulla scheda Tipi di avviso a sinistra.
  2. Fare clic su Modifica e selezionare un tipo di avviso, quindi selezionare la scheda Cronologia.
  3. Dopo aver visualizzato la cronologia, fare clic su Salva e Chiudi.

Ricerca e applicazione di filtri ai tipi di avviso

È possibile usare il campo Ricerca nell'elenco Tipi di avviso per trovare rapidamente i tipi di avviso eseguendo semplici ricerche testuali. Per la ricerca è possibile immettere nomi completi o parziali. Tramite la barra dei filtri, è possibile controllare i tipi di avviso visibili nell'elenco. Per impostazione predefinita vengono visualizzati tutti gli avvisi.

Per cercare tipi di avviso applicando filtri, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione e infine sulla scheda Tipi di avviso a sinistra.
  2. Per cercare un tipo di avvito, immettere i criteri di ricerca nella casella di testo Ricerca.
  3. Facoltativo: è inoltre possibile utilizzare l'opzione Aggiungi un filtro per restringere l'elenco mediante un attributo filtrabile e utilizzare gli operatori disponibili, ad esempio Uguale a, Non uguale a, Contiene, Non contiene, Inizia con e Termina con.

    È possibile filtrare i tipi di avviso in base alle opzioni seguenti: Nome, ID tipo di avviso, Abilitato, Descrizione, Autore creazione, Data creazione, Ultimo aggiornamento di o Data ultimo aggiornamento e Associato a.